LG G Watch R2: lo smartwatch 'più bello' in arrivo anche in versione 4G

LG G Watch R2: lo smartwatch 'più bello' in arrivo anche in versione 4G

Secondo nuovi report provenienti dalla madrepatria di LG, G Watch R2 potrebbe essere presto annunciato anche in variante 4G

di pubblicata il , alle 15:17 nel canale Wearables
LG
 

Stando ai nuovi report non ufficiali provenienti dalla Corea del Sud, LG si starebbe preparando al lancio di una variante 4G del suo smartwatch circolare. LG G Watch R2 potrebbe essere svelato già durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, evento a cui naturalmente parteciperemo come ogni anno.

LG G Watch R
LG G Watch R

L'attuale G Watch R è famoso soprattutto per la sua forma perfettamente circolare, caratteristica esclusiva sul fronte dei wearable. Aveva tentato di riuscire nell'impresa Motorola prima dei coreani, con la forma circolare del display inframezzata da un'appendice plastica. In più, il modello di LG vanta un'autonomia operativa sensibilmente superiore nei confronti dello smartwatch americano.

L'introduzione di un modulo 4G non si traduce tuttavia con il supporto alle chiamate vocali, ma solo a quello relativo al trasferimento dati tramite reti mobile. L'unico smartwatch sul mercato a vantare tale supporto è Samsung Gear S, che consente il pairing con un dispositivo esterno e al tempo stesso dispone della compatibilità agli standard di rete tradizionali tramite scheda SIM per effettuare chiamate, inviare messaggi o navigare su internet.

In base a quanto noto sino ad oggi, tuttavia, G Watch R2 potrebbe essere il primo smartwatch compatibile con le reti 4G LTE. Del dispositivo non sono noti ulteriori dettagli, mentre potrebbe rimanere invariato il bel design esteriore, forse un po' troppo basato su gusti puramente maschili. Maggiori informazioni arriveranno certamente durante l'evento in Barcellona, anche se la commercializzazione potrebbe essere prevista solamente nei mesi successivi.

Abbiamo attualmente a disposizione LG G Watch R per le consuete analisi sul prodotto. Nei prossimi giorni pubblicheremo una piccola recensione con le nostre impressioni d'uso e un giudizio sul primo smartwatch circolare.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mde7911 Dicembre 2014, 11:34 #1
Ma il 4G non consuma di più? Che vantaggio c'è in uno smartwatch?
Quale mole di dati potrà mai servire...
gpat11 Dicembre 2014, 16:25 #2
Originariamente inviato da: Mde79
Ma il 4G non consuma di più? Che vantaggio c'è in uno smartwatch?
Quale mole di dati potrà mai servire...


Lo stesso vantaggio che ha un Rolex da 3000€ rispetto a un Casio da 20
Matalf11 Dicembre 2014, 17:19 #3
Originariamente inviato da: gpat
Lo stesso vantaggio che ha un Rolex da 3000€ rispetto a un Casio da 20


be almeno sia i rolex che i casio non devi comprarne 3 per arrivare a fine giornata xD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^