LG G Watch, annuncio imminente per il primo device Android Wear

LG G Watch, annuncio imminente per il primo device Android Wear

Nel corso di queste ultime ore sono emerse online ulteriori novità riguardo quello che potrebbe essere il primo smartwatch LG e anche il primo dispositivo ad essere dotato di OS Android Wear

di Davide Fasola pubblicata il , alle 14:29 nel canale Wearables
LGAndroid
 

Siamo probabilmente a meno di un mese dall'annuncio ufficiale del lancio del nuovo LG G Watch che, anticipando Motorola Moto 360, sarà molto probabilmente il primo dispositivo ad essere equipaggiato con il nuovo OS Android Wear. Nel corso dell'evento di lancio dell'ultimo flagship-phone del produttore coreano, tenutosi proprio questa settimana, è stato infatti registrato un primo hands-on del dispositivo.

Il video è stato pubblicato su YouTube, salvo poi essere subito indicizzato come privato ed è quindi ora irraggiungibile. Chi è riuscito però a vedere il video priva che venisse ritirato è giunto ad alcune semplici conclusioni. La prima è legata al costo. Secondo quanto diffuso il nuovo G Watch potrebbe essere molto meno costoso degli attuali smartwatch, in quanto il suo vero scopo sarebbe quello di rendere accessibile l'hardware al maggior numero di sviluppatori possibile. Il dispositivo è quasi completamente realizzato in plastica ed è quindi inverosimile che si tratti di un premium-device.

L'altra considerazione è legata invece al sistema operativo. L'Android Wear su cui è basato il G Watch sembra infatti ancora un pochino lontano da quanto mostrato nel video introduttivo diffuso qualche tempo fa. Il software è ancora in versione beta del resto, e l'orologio visto nel video non era connesso con nessun dispositivo associabile.

Nel video erano ben visibili anche una serie di funzioni come la sveglia, i messaggi, il calendario, il timer, la modalità aereo e perfino una funzionalità detta remote shutter, che potrebbe indicare la possibilità di scattare foto utilizzando l'orologio come tasto di scatto della fotocamera.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick30 Maggio 2014, 15:06 #1
io continuo a preferire un cell e un orologio inteso come elemento d'abbigliamento non che abbia una verà utilità oggigiorno..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^