L'immagine più significativa dell'evento Samsung di ieri al MWC

L'immagine più significativa dell'evento Samsung di ieri al MWC

Mark Zuckerberg è stato invitato da Samsung all'evento di ieri in cui sono stati presentati Galaxy S7 e S7 Edge. Il CEO di Facebook si è concentrato soprattutto sulla realtà virtuale.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Wearables
FacebookSamsungGalaxyOculus Rift
 

La presenza di Mark Zuckerberg all'evento di presentazione dei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge tenutasi ieri al Centre de Convencions Internacional de Barcelona era stata anticipata dalle indiscrezioni, ma non confermata fino alla sua apparizione all'evento. Era prevedibile visto la collaborazione in corso tra Samsung e Facebook per la produzione del Gear VR su tecnologia Oculus Rift, ma ha destato comunque scalpore nella platea.

Anche perché i giornalisti invitati hanno trovato un'unità del Gear VR su ciascuna delle sedie in sala e hanno così visto per la prima volta i nuovi terminali in 3D e direttamente davanti ai loro occhi, il che ha aumentato notevolmente l'effetto sorpresa.

Ma la presenza di Zuckerberg, che si è presentato con la classica T-Shirt grigia in maniche corte, ha scatenato i social anche per la foto che lui stesso ha condiviso e che ha fatto velocemente il giro del mondo. È un'immagine suggestiva e al tempo stesso preoccupante, su quello che potrebbe essere un futuro con la realtà virtuale al centro di ogni cosa con tutte quelle persone "armate" di caschetto VR mentre il CEO di Facebook sfila al loro fianco, non visto.

"Stiamo per entrare in un'epoca in cui ognuno potrà condividere le proprie esperienze esattamente come le ha vissute", ha detto Zuckerberg all'evento. "La VR sarà la nuova piattaforma social dove condividere queste sensazioni, dei filmati che daranno l'idea di essere lì insieme a chi li ha girati originariamente. Oggi Samsung è in grado di offrire il migliore hardware VR per la mobilità e Facebook le fornisce il miglior software grazie a Oculus".

Zuckerberg ha accennato l'esistenza di una nuova tecnologia di streaming dei contenuti in realtà virtuale in sviluppo presso Facebook, che in tempi brevi verrà messa a disposizione anche di Samsung per il suo visore. Allo stesso tempo è in sviluppo una nuova generazione di app che permetterà di sfruttare il Samsung Gear VR in modi sempre più innovativi.

A questo indirizzo trovate le 109 ufficiali che accompagnano l'annuncio ufficiale dei nuovi terminali Galaxy, mentre qui un approfondimento sulla realtà virtuale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
masterpol22 Febbraio 2016, 12:23 #1
hahahaha ma dai troppo LOL!!! lui passa e nessuno lo vede perchè hanno tutti il visore VR . ora capisco perchè ha comprato oculus!!! per passare inosservato a questi eventi (infatti ha la faccia da chi pensa "un miliardo ben speso"
Noir7922 Febbraio 2016, 12:54 #2
L'Architetto che ispeziona il prossimo raccolto...
ziozetti22 Febbraio 2016, 13:36 #3
Azz, Matrix!
maxsy22 Febbraio 2016, 13:47 #4
il tizio che sta usando il Gear VR e Mac book contemporaneamente e' inquietante:
Link ad immagine (click per visualizzarla)

gerko22 Febbraio 2016, 13:49 #5
Anche questa frase ad inquietudine non scherza.
"A questo indirizzo trovate le 109 ufficiali che accompagnano l'annuncio ufficiale dei nuovi terminali Galaxy, mentre qui un approfondimento sulla realtà virtuale."
El Tazar22 Febbraio 2016, 13:53 #6
ci stiamo rincoglionendo
bio.hazard22 Febbraio 2016, 14:02 #7
Originariamente inviato da: maxsy
il tizio che sta usando il Gear VR e Mac book contemporaneamente e' inquietante:


Perhè?

Una volta, riuscire a digitare compiutamente anche senza guardare la tastiera era un'abilità tutto sommato considerata normale.
maxsy22 Febbraio 2016, 14:38 #8
Originariamente inviato da: bio.hazard
Perhè?

Una volta, riuscire a digitare compiutamente anche senza guardare la tastiera era un'abilità tutto sommato considerata normale.


non lo so, non mi convince. e non mi sembra convinto neppure lui:
Link ad immagine (click per visualizzarla)


il fato ha poi voluto infierire proprio con un mac book

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^