Intel verso HUD e smartglass con l'acquisizione di Recon Instruments

Intel verso HUD e smartglass con l'acquisizione di Recon Instruments

La società di Santa Clara acquisisce un'azienda specializzata nello sviluppo di smartglass e HUD, nella quale aveva già investito nel corso del 2013. Interessanti prospettive considerando il modulo Curie e la partnership con Luxottica

di pubblicata il , alle 15:15 nel canale Wearables
Intel
 

Intel ha annunciato sul proprio blog di avere acquisito Recon Instruments, una società impegnata nello sviluppo e realizzazione di occhiali tecnici per uso sportivo dotati di Head Up Display. L'operazione prevede un esborso di 175 milioni di dollari.

I lettori più attenti e interessati all'argomento ricorderanno che già nel 2013 Intel Capital, la divisione della società californiana che si occupa di investimenti, aveva investito una somma considerevole ma mai rivelata proprio in Recon Instruments allo scopo di supportare lo sviluppo di nuovi prodotti Recon, le attività di marketing e l'espansione delle vendite sul mercato globale.

Intel spera ora che l'acquisizione possa consentire di espandere la propria presenza nel mercato HUD. Recon attualmente offre due linee di prodotti: Jet, occhiali da sole provvisti di visiore a cristalli liquidi dedicati ad attività come la corsa o il ciclismo, e Snow, un sistema adattabile alle maschere da sci per monitorare vari parametri durante l'attività fisica. Questi prodotti continueranno ad essere commercializzati e nel frattempo Recon collaborerà con la divisione New Devices Group di Intel per sviluppare piattaforme smart device destinate ad un'ampia gamma di clienti e segmenti di mercato.

L'acquisizione di Recon va letta nel medesimo contesto della partnership annunciata nel 2014 con Luxottica, proprietaria dei marchi Ray-Ban, Oakley (tra l'altro partner di Recon) e Persol oltre alla licenza dei marchi Chanel e Tiffany. E' quindi estremamente verosimile che Intel possa decidere di usare le proprie soluzioni Curie in abbinamento alle tecnologie Recon e con le competenze di design di Luxottica per creare nuovi prodotti indossabili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^