Huawei Watch: in arrivo entro la fine di Marzo l'aggiornamento ad Android Wear 2.0

Huawei Watch: in arrivo entro la fine di Marzo l'aggiornamento ad Android Wear 2.0

La nuova versione di Android Wear è in arrivo per la prima generazione di Huawei Watch. Tramite l'account ufficiale di Huawei Germania è stato possibile scoprire la data di rilascio ufficiale che presumibilmente sarà la medesima anche per l'Italia.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Wearables
HuaweiAndroid Wear
 

Il nuovo aggiornamento ad Android Wear 2.0 arriverà entro la fine di marzo anche per Huawei Watch. E' quanto emerge da un tweet tra Huawei Service Germania e un utente che aveva chiesto appunto quando sarebbe stato rilasciato il nuovo update per l'orologio di prima generazione marchiato Huawei. In questo caso l'azienda ha confermato l'arrivo imminente del nuovo Android Wear con tutte le novità intrinseche che Google ha apportato in esso.

Sappiamo come Huawei avesse presentato durante lo scorso Mobile World Congress 2017 di Barcellona la nuova generazione del suo smartwatch top di gamma con delle specifiche tecniche nuove ma soprattutto un design completamente rivisto e decisamente più "sportiveggiante" e con Android Wear 2.0 già di serie. Da questo si era capito che anche per la prima generazione di Huawei Watch l'azienda non avrebbe impiegato poi troppo tempo ad aggiornarlo e il messaggio su Twitter ne è la conferma.

Con il passaggio ad Android Wear 2.0 anche per il "vecchio" Huawei Watch, l'azienda cinese, avrà la possibilità di ottenere la presenza di ben tre dispositivi aggiornati all'ultima versione del sistema operativo di Google e questo le permetterà sicuramente di ottenere una buona quota di mercato nei confronti dei suoi avversari.

Ricordiamo come l'aggiornamento ad Android Wear 2.0 permetterà agli utenti di utilizzare nuove watchfaces con una rinnovata interfaccia grafica che potrà essere maggiormente personalizzata dagli utenti anche con l'integrazione di applicazioni di terze parti. Sarà presente il nuovo assistente vocale di Google che migliorerà l'interazione tra smartwatch e utente riuscendo a semplificare le attività quotidiane. Non è tutto perché gli utenti troveranno anche il Play Store installato direttamente sullo smartwatch e dunque potranno installare le applicazioni dall'orologio non dovendo più passare forzatamente dallo smartphone. Da non dimenticare anche l'introduzione di Android Pay e la possibilità di rispondere ai messaggi in più modi: dalla scrittura con il dito, a quella sulla tastiera dello smartwatch ma anche tramite i comandi vocali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^