Huawei Watch GT: più autonomia e display maggiorato nella versione Active

Huawei Watch GT: più autonomia e display maggiorato nella versione Active

Nelle versioni con cassa da 46mm di diametro Huawei Watch GT mantiene le caratteristiche del modello da 42mm, forte però di uno schermo più grande e di un'autonomia superiore

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Wearables
HuaweiWatch
 

Abbiamo recensito la scorsa primavera lo sportwatch Huawei Watch GT, un prodotto che ci aveva colpito per alcune peculiarità tecniche. Huawei ha scelto per questo prodotto di non utilizzare il sistema operativo Android Watch, ma di sfruttare un proprio sistema operativo, LiteoS, specificamente sviluppato per questa tipologia di prodotti.

La ricaduta diretta di questa scelta è quella di assicurare una autonomia di funzionamento con batteria che è di gran lunga più elevata di qualsiasi smartwatch Android: parliamo di almeno 2 settimane di funzionamento servendosi dello smartwatch con notifiche e tradizionali attività di monitoraggio. L'autonomia ovviamente si riduce in parte servendosi di battito cardiaco e GPS in modo continuativo, restando però su valori molto elevati: un'autonomia di almeno una settimana utilizzando questo smartwatch ogni giorno per oltre 1 ora di attività sportiva all'aperto, corsa o bici o nuoto, è assicurata.

Con il lancio dello smartphone P30 Pro Huawei ha espanso la gamma Watch GT, presentando nuovi modelli caratterizzati da dimensioni leggermente superiori. L'azienda parla di Elegant Edition per la prima versione, identificando come Active, Sport e Classis edition le nuove versioni. Cambia il diametro della cassa, che passa dai 42mm della versione Elegant ai 46mm degli altri modelli.

Cresce anche lo schermo, da 1,2 a 1,39 pollici: la risoluzione passa da 390x390 pixel a 454x454 pixel e ovviamente ne beneficia anche l'autonomia. Huawei dichiara un raddoppio della durata in giorni che passano da 7 a 14, ma avevamo già notato nel test del modello Elegant da 42 millimetri come l'autonomia effettiva fosse superiore.

I nuovi modelli con diametro di 46mm riprendono lo stesso pacchetto di funzionalità del primo modello con cassa da 42mm: nulla cambia quindi rispetto a quanto abbiamo già avuto modo di osservare. Le superiori dimensioni, ' unite alla risoluzione incrementata, migliorano la leggibilità complessiva delle informazioni: tutto è un po' più chiaro, ferme restando le qualità del display con tecnologia OLED che spicca per il contrasto dei colori.

A differenza di molti smartwatch tradizionali Huawei Watch GT viene proposto anche per attività di triathlon, potendo gestire in sequenza nuoto libero, ciclismo e corsa come un'unica attività comprese le fasi di transizione da una disciplina alla successiva. I dati forniti sono completi e dettagliati, includendo anche una indicazione dell'intensità complessiva dell'attività svolta con una stima del tempo di recupero richiesto. L'unico vero limite rimane l'impossibilità di esportare i dati delle attività su piattaforme di terze parti, quali ad esempio Strava: pecca per chi è appassionato di attività sportive che ha una propria community di atleti con la quale interagisce, ma meno per l'utente che si dedica alle attività all'aperto anche in modo continuativo ma tenendo per se quanto fatto.

Anche in questa seconda analisi con la versione da 46mm di diametro vengono quindi confermate le valide caratteristiche di Huawei Watch GT, un prodotto che riesce a ben coniugare le funzionalità tipiche di uno smartwatch con quelle di un orologio dedicato all'attività sportiva di tipo multisport.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo25 Luglio 2019, 14:52 #1
Ma possono telefonare (in stile Supercar)?
dOnDa25 Luglio 2019, 16:34 #2
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Ma possono telefonare (in stile Supercar)?


non c'é il microfono
trapanator26 Luglio 2019, 08:01 #3
No strava? Scaffale.
jeffryeretico26 Luglio 2019, 18:04 #4

cosa posso farci?

ma posso installare uber, tinder e tutte le app del mio telefono android o non posso fare nulla di questo?
sbudellaman27 Luglio 2019, 16:17 #5
Originariamente inviato da: jeffryeretico
ma posso installare uber, tinder e tutte le app del mio telefono android o non posso fare nulla di questo?


Non che io sappia. Non ha wear os. Ha funzioni limitate perchè è fatto per durare 2 settimane e non 1 giorno come gli altri smartwatch, puoi giusto vederci notifiche e battiti.

Comunque non capisco cosa significa "più autonomia nella versione active"... la versione del GT "normale" è sempre stata di due settimane come questo
ERRYNOS29 Luglio 2019, 12:46 #6
io l'ho e mi trovo benissimo, ovvimente spero che un giorno si possa utilizzare Strava.
dOnDa29 Luglio 2019, 13:16 #7
Originariamente inviato da: ERRYNOS
io l'ho e mi trovo benissimo, ovvimente spero che un giorno si possa utilizzare Strava.


come va a livello di funzioni salute? se affiancato ad un samsung ti fa il grafico dell'andamento cardiaco durante al giornata? ti avverte di situazioni anomale?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^