Huawei inaugura a Helsinki il primo centro europeo per la ricerca nel campo dello sport e del benessere

Huawei inaugura a Helsinki il primo centro europeo per la ricerca nel campo dello sport e del benessere

Huawei inaugura oggi un nuovo Huawei Health Lab situato a Helsinki, in Finlandia. Il centro di ricerca, in quasi 1.000 metri quadrati di estensione, vanta una vasta gamma di attrezzature sportive adatte al monitoraggio di oltre 20 tipi di sport e utili per l’approfondimento di algoritmi sportivi e fitness applicati alla vita reale

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Wearables
Huawei
 
Huawei ha inaugurato oggi 27 ottobre 2023 a Helsinki, in Finlandia, il suo nuovo Huawei Health Lab, primo centro di ricerca del brand in Europa nell'ambito della salute e del fitness. Dotato di strutture all'avanguardia per test sportivi e ricerche sugli algoritmi per il monitoraggio nella vita reale, il nuovo Health Lab finlandese va ad aggiungersi ai due centri già esistenti in Cina, a Xi'an e Songshan Lake.

Con i suoi 1.000 mq di superficie, la struttura vanta un'ampia gamma di attrezzature per il monitoraggio di oltre 20 discipline sportive e oltre 200 parametri fisiologici e biomeccanici. Tra le aree di test principali, spiccano una piscina per il nuoto controcorrente, un simulatore di sci, un tapis roulant multifunzione e uno strumentato, oltre a una palestra per vari allenamenti cardio. I test vengono condotti sia con apparecchiature avanzate che con i più recenti dispositivi indossabili di Huawei, come il nuovo Huawei Watch GT 4 , per studiarne le potenzialità e l'affidabilità.


Clicca per ingrandire

La struttura finlandese comprende un team multidisciplinare con esperti di cinque aree: fisiologia, intelligenza artificiale, machine learning, ingegneria del software e test. L'obiettivo è garantire standard di altissimo livello mondiale. L'inaugurazione del nuovo Health Lab rientra nell'impegno di Huawei per la ricerca negli algoritmi per il monitoraggio del benessere, ambito di grande interesse per i consumatori. Un recente sondaggio dell'azienda in 8 Paesi europei ha rivelato che il 92% degli intervistati desidera migliorare il proprio stile di vita.


Clicca per ingrandire

Per consolidare la collaborazione con realtà locali, Huawei partecipa al progetto iCARE4CVD dell'Unione Europea, in cui fornirà i suoi dispositivi indossabili per lo studio delle malattie cardiovascolari. È anche co-fondatrice del consorzio Interlive con università europee, per definire standard affidabili di misurazione tramite i suoi prodotti. L'azienda proseguirà su questa strada, puntando a nuove partnership con università e centri per le persone con disabilità. L'obiettivo è approfondire la ricerca e promuovere uno stile di vita attivo per tutti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan27 Ottobre 2023, 16:31 #1
Link ad immagine (click per visualizzarla)

In Cina Huawei ha il 12.9% di market share nell'ultimo trimestre. Da notare che Apple ha il 14.2%, quindi la differenza è di poco superiore all'un percento. Apple è in forte calo mentre Huawei è in forte salita. È probabile il sorpasso nel prossimo trimestre.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^