Huawei: i prossimi smartwatch potrebbero possedere una ghiera completamente ''touch''

Huawei: i prossimi smartwatch potrebbero possedere una ghiera completamente ''touch''

I nuovi orologi ultra tecnologici di Huawei potrebbero arrivare in futuro corredati da una ghiera completamente sensibile al tocco con le dita. Una novità di input che potrebbe risultare più efficace e pratica. Ecco le slide scoperte.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Wearables
Huawei
 

Huawei sembra pronta a portare sui propri smartwatch del futuro una ghiera circolare completamente "touch" ossia sensibile ai tocchi con le dita. E' quanto scoperto dal ritrovamento di alcune immagini inerenti ad un brevetto depositato dall'azienda cinese alla WIPO (World Intellectual Property Organisation) che rivela appunto la possibilità che i futuri Huawei Watch possano risultare più pratici ed efficaci in tal senso.

Le immagini apparse in Rete, in effetti, non lasciano molto all'immaginazione e riproducono quello che potrebbe caratterizzare i nuovi device indossabili dell'azienda cinese magari sulla falsa riga di quanto già fatto dalle varie Samsung ed Apple con i propri Gear e Watch, che effettivamente hanno deciso di utilizzare una ghiera ruotabile ed una corona altrettanto ruotabile capace di rendere più pratico e veloce l'uso dello smartwatch.

Huawei potrebbe fare altrettanto nel prossimo futuro e realizzare uno smartwatch con quadrante circolare al quale sormontare una ghiera, quasi sicuramente fissa, ma con ben 8 diverse sezioni capaci di interagire con l'utente tramite appunto il tocco con le dita proprio come avviene con il display.

Le slide del brevetto oltretutto sembrano andare oltre e garantire all'utente anche la presenza del pulsante fisico capace di realizzare dunque combinazioni tra "touch" e "pulsante fisico" per una completa funzionalità dell'orologio. Interessante notare come l'utente in tal modo potrebbe addirittura realizzare operazioni che solitamente dovrebbe svolgere sul display dell'orologio ma che, in tal caso, potrebbe fare utilizzando la ghiera. Parliamo ad esempio dello zoom in una determinata applicazione che invece di realizzare con il classico "pinch" verrebbe bypassato con lo swipe sulla ghiera sensibile.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto15 Gennaio 2018, 17:37 #1

Bene

Io attendo il ritorno degli smartwatch Android con schermo rettangolare,in stile Sony smartwatch 3, Samsung Galaxy Gear s o zenwatch 2.
Magari borderless e con schermo curvo aderente al polso.
Per me tondo lo schermo non ha proprio senso,perdere area utile su uno schermo così piccolo é da criminali.
Mi piace il fitbit ionic ma per ora aspetto che scenda di prezzo ed escano app per farlo diventare più compatibile con le notifiche e app di Android.
marchigiano15 Gennaio 2018, 21:39 #2
premetto che per ora preferisco i tondi perchè sono gli unici che assomigliano a veri orologi mentre i quadrati li fanno peggio dei casio o polar

queste ghiere touch servono a poco o niente, intanto devono modificare wear per implementare questi comandi e quindi appesantire il codice. il vero problema è ancora l'hardware, non ci sono soc ottimizzati a bassissimo consumo, devono ancora migliorare i display per farli consumare meno e stare accesi 24/7, le batterie va be lo sappiamo... i margini di miglioramento sono enormi lo sappiamo tutti, il futuro è smart, ma i miglioramenti vanno più lentamente di quanto pensavo, ok le batterie, forse bisognerà aspettare 5 anni per il grafene, ok i display, ci sono investimenti miliardari da fare e in simbiosi con i display tv, ma i soc mi aspettavo più reattività da parte di qualcomm e mediatek, nuove architetture e massima integrazione, con ottimizzazioni da parte di wear, invece stiamo ancora col cortex a7 e 512mb di ram che non basta mai e swappa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^