HUAWEI Band 7 e Watch Fit 2 ufficiali! Smartband e smartwatch per i più giovani che vogliono proteggere il loro benessere

HUAWEI Band 7 e Watch Fit 2 ufficiali! Smartband e smartwatch per i più giovani che vogliono proteggere il loro benessere

La line-up di wearable di HUAWEI si espande con due modelli caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, pensati per utenti giovanili che vogliono migliorare il proprio stile di vite

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Wearables
Huawei
 

HUAWEI ha espanso la sua gamma di dispositivi indossabili, presentando le nuove generazioni delle famiglie Watch Fit e Band. Di seguito approfondiamo caratteristiche, prezzi e promozioni dei nuovi modelli. Insieme ai nuovi wearable l'azienda ha anche lanciato Mate Xs 2 in Europa e il nuovo Watch GT 3 Pro, che abbiamo affrontato in separata sede.

HUAWEI Watch Fit 2

HUAWEI Watch Fit 2 raccoglie quanto di buono aveva portato sul mercato con il precedente modello, incorporando diverse funzionalità di fitness all'interno di un design elegante e compatto. Viene progettato per gli amanti della tecnologia e un pubblico giovanile attento alla moda, proponendosi sul mercato come uno smartwatch entry-level, implementando un design rinnovato e un’esperienza di monitoraggio della salute migliorata.

HUAWEI Watch Fit 2

Il nuovo modello adotta un display rettangolare da 1,74 pollici con un nuovo design "a scacchiera", e integra per la prima volta nella famiglia uno speaker che consente di rispondere alle chiamate via Bluetooth senza dover interagire con lo smartphone abbinato. Lo schermo è più grande del 18.6% rispetto alla versione precedente, con una definizione di 336 PPI e una risoluzione di 336 x 480 pixel.

Le sessioni di allenamento animate e il supporto audio dell'allenatore virtuale sono stati aggiornati, mantenendo invece le diverse funzioni per la salute, dal monitoraggio continuo della frequenza cardiaca all'ossigeno nel sangue, fino al sonno, del modello precedente. Lo smartwatch può essere personalizzato attraverso diverse "watch faces", ed è presente anche la watch face one-hop che consente di trasferire le immagini dallo smartphone allo smartwatch con un semplice tocco. Lo smartphone può beneficiare del supporto al GPS GNSS dual-band a cinque sistemi, mentre la modalità Sport Field tiene traccia del chilometraggio e del ritmo in maniera più precisa. E' inoltre presente una nuova nuova funzione di importazione ed esportazione del percorso attraverso l'app HUAWEI Health, con la possibilità di condividere i percorsi con altri utenti.

HUAWEI Watch Fit 2

L'app può essere al solito utilizzata per avere uno stile di vita sano, con diversi consigli utili nelle aree più disparate: Healthy Living Management, ad esempio, crea un piano benessere unico, includendo i passi giornalieri, l’assunzione di acqua, gli allenamenti e altro ancora; l'app invia delle notifiche ogni giorno, offrendo un feedback costante utile a mantenere uno stile di vita sano. C'è anche una notifica che ricorda di alzarsi e non rimanere seduti, con audio e animazione, per aiutare gli utenti a ricordarsi di restare attivi durante la giornata. Huawei TruSeen 5.0 misura invece i BPM e la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e dispone dell’abilità di tracciare le diverse abitudini del sonno. Lo smartwatch può analizzare le diverse fasi del sonno di ogni notte, identificando una serie di problemi e offrendo soluzioni. Altre funzioni per la salute includono la gestione del ciclo mestruale, che valuta la frequenza cardiaca, la temperatura della pelle e la frequenza respiratoria dell'utente per prevedere le mestruazioni e ricordarle in anticipo, in modo da essere sempre preparati. C'è anche una modalità per gestire lo stress, ricordando agli utenti di rallentare e respirare quando iniziano a sentirsi sopraffatti.

Sono infine 97 le modalità di esercizio presenti, fra cui corsa, ciclismo, allenamento con i pesi, danza, giochi con la palla, sport invernali e molto altro ancora. Per le 7 modalità sportive più comuni è presente un allenatore di fitness virtuale animato, che offre istruzioni audio e dimostrazioni facili da seguire, incluse le fasi di riscaldamento e stretching, consentendo agli utenti di inserire gli allenamenti nella propria quotidianità e di monitorare i progressi compiuti. Per gli amanti della corsa è stato implementato il Running Ability Index (RAI), che analizza l'altezza, l'età, il peso, la forma fisica e l'esperienza di corsa dell'utente per creare un piano di allenamento efficace. I dati vengono poi analizzati automaticamente e i suggerimenti per l'allenamento vengono adattati in base ai progressi, in modo da migliorare costantemente e raggiungere i propri obiettivi.

HUAWEI Watch Fit 2

Sono state lanciate diverse versioni dello smartwatch, caratterizzate da colorazioni uniche: HUAWEI Watch Fit 2 Active Edition riprende il design della generazione precedente nei colori Sakura Pink, Isle Blue e Midnight Black, mentre il nuovo Watch Fit 2 Classic Edition è disponibile in Nebula Gray e Moon White. C'è poi Watch Fit 2 Elegant Edition che viene proposto in Silver Frost e Premium Gold. Si possono scegliere cinturini in silicone, in pelle o il cinturino Milanese, e fra questi sono disponibili diversi colori e stili. Il design a sgancio rapido consente di rimuoverli velocemente, in modo che ogni singolo utente possa cambiare "natura" al prodotto in base al contesto.

Huawei Watch Fit 2, prezzo e promozioni in Italia

HUAWEI Watch Fit 2 è disponibile in pre-ordine esclusivo su Huawei Store fino al 7 giugno nelle versioni Active Edition e Classic Edition: le colorazioni Sakura Pink e Midnight Black vengono proposte a 149 euro; quelle in Nebula Gray e Moon White a 179 euro. Arriverà a fine giugno la variante Elegant con gli stili Milanese Gold e Premium Gold, al prezzo di 249 euro.

È possibile approfittare della promozione “deposit expansion” che permette di guadagnare 30 euro di sconto finale anticipando 10 euro nella fase di pre-ordine, con uno sconto totale di 20 euro sul prezzo finale. In omaggio, la bilancia Huawei Scale 3 e 3 mesi gratuiti di membership Huawei.

Dall'8 giugno al 1 luglio HUAWEI Watch Fit 2 sarà disponibile ai prezzi sopra elencati (179 euro; 149 euro e 249 euro) insieme a Huawei Scale 3, cinturino e 3 mesi gratuiti di membership a Huawei in omaggio.

HUAWEI Band 7

HUAWEI Band 7 si configura invece come la "smart band Huawei più sottile", nonostante sia dotata di un ampio display e di funzioni complete di monitoraggio della salute. Lo spessore è nello specifico di 9,99mm, mentre il peso (escluso il cinturino) è di 16g (cinturino escluso). Questo braccialetto smart è pensato per essere indossato anche la notte, oltre che durante tutta la giornata, garantendo un monitoraggio 24/7 in totale comodità al fine di migliorare il benessere dell'utente promuovendo uno stile di vita sano.

HUAWEI Band 7

Il nuovo modello della serie Band è dotato di un display AMOLED con un rapporto screen-to-body di quasi il 65% e una risoluzione di 194 x 368 pixel. La smartband adotta cornici ultra-sottili e un vetro curvo 2.5D a colori, mentre la struttura fa uso di un polimero rinforzato con fibra di vetro per influenzare il meno possibile il peso complessivo. HUAWEI Band 7 è disponibile nelle colorazioni Graphite Black, Nebula Pink, Wilderness Green e Flame Red.

Il braccialetto supporta un diverse modalità per favorire un miglioramento dello stile di vita dell'utente, come il monitoraggio del sogno, l'analisi del livello di saturazione di ossigeno del sangue, il rilevamento dei valori di stress, dei dati utili per il ciclo mestruale e il controllo della salute del cuore. Per il tracciamento del sonno è presente la tecnologia proprietaria TruSleep, che può identificare sei tipologie di problematiche come difficoltà ad addormentarsi, sonno leggero, risveglio nel cuore della notte o troppo presto, disturbi per sogni movimentati e ciclo del sonno irregolare. Abbiamo poi la tecnologia TruRelax, un algoritmo di rilevamento quotidiano per monitorare il livello di stress che può ricordare - se serve - di fare esercizi di respirazione per rilassarsi.

Anche in questo caso abiamo TruSeen 4.0, la tecnologia HUAWEI che traccia il battito cardiaco in modo continuo, ed è presente Healthy Living Shamrock che permette una gestione personalizzata del proprio benessere impostando vari obiettivi giornalieri. HUAWEI Band 7 è inoltre dotato dell’algoritmo TruSport che misura ogni indice di allenamento dei runner da un punto di vista scientifico e quantitativo, con supporto al Running Ability Index (RAI) e a un totale di 96 modalità di allenamento.

Tutto questo è alimentato da una batteria che, secondo gli annunci di HUAWEI; offre un'autonomia di fino a 14 giorni. Il braccialetto supporta anche la gestione della musica, lo scatto da remoto, le notifiche dallo smartphone abbinato, l'assistente vocale e altre feature.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto18 Maggio 2022, 17:03 #1
Non si sa che soc sia,quanta RAM,quanta rom e che sistema operativo monta,magari è Harmony Os ma non è specificato per nulla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^