Honor S1: il nuovo smartwatch dell'azienda in arrivo il 18 ottobre

Honor S1: il nuovo smartwatch dell'azienda in arrivo il 18 ottobre

L'azienda cinese è pronta a portare sul mercato un nuovo orologio digitale con Android Wear. Honor S1 sarà il suo nome e dovrebbe avere un display AMOLED. Vediamo come sarà

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Wearables
honor
 

Il mercato degli smartwatch ha sostanzialmente registrato una fase di pausa in buona parte del 2016. Tutti i produttori, infatti, hanno deciso di portare avanti i propri progetti nel campo degli orologi digitali sdi fatto posticipando il debutto di nuovi prodotti al 2017. Solo Honor, assieme a Samsung, sembra pronta a presentare un proprio smartwatch in occasione di un evento previsto per il 18 ottobre, nel quale si svelerà anche il futuro smartphone Honor 6X.

Honor-S1-Smartwatch.jpg (93596 bytes)

Sull'orologio, nome in codice Honor S1, le indiscrezioni parlano con riferimento alle specifiche di un display AMOLED da 1,4 pollici e risoluzione di 400 x 400 pixel. Al suo interno lo smartwatch dovrebbe possedere i classici 512 mb di RAM e 4 GB di memoria interna per lo storage delle applicazioni. Batteria da 300 mAh di capacità, in linea con quella delle soluzioni concorrenti e quindi con autonomia che tendiamo a ipotizzare sarà comparabile.

Honor S1 dovrebbe risultare l'ultimo smartphone basato su sistema operativo Android Wear che verrà presentato quest'anno: con esso Huawei spera di conquistare una quota di mercato nel settore degli indossabili, magari puntando su un prezzo particolarmente competitivo e in questo seguendo quanto portato avanti con i prodotti smartphone del brand Honor.

Non rimane dunque che attendere il prossimo 18 ottobre per scoprire quale sarà il design del nuovo smartwatch di Honor, proposto agli utenti assieme all'atteso Honor 6X successore del fortunato Honor 5X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto12 Ottobre 2016, 12:17 #1

Per favore

C'è qualche produttore a parte Apple che ha intenzione di fare uno smartwatch Android con schermo rettangolare?Gli ultimi sono stati Asus,Sony e il bellissimo Samsung gear s incompatibile però con telefoni non Samsung.Leggere testi tipo mail o messaggistica su uno schermo circolare è da pazzi,sarebbe come fare degli smartphone circolari o monitor di computer circolari,insomma una caratteristica poco pratica.Lo dico perché ho provato e a parte il design classico,il display circolare è scomodo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^