Google Glass Enterprise Edition 2 con Snapdragon 710?

Google Glass Enterprise Edition 2 con Snapdragon 710?

Google non ha ancora annunciato i Glass Enterprise Edition 2 ma già ora emergono alcuni dettagli tra cui il processore utilizzato. Si tratta di Snapdragon 710 di Qualcomm, una piattaforma ambita dagli utenti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
GoogleAndroid
 

Quando scriviamo del SoC Qualcomm Snapdragon 710 solitamente si fa riferimento a smartphone di vari produttori. Pur non essendo ancora molto diffusa come piattaforma si tratta di una delle più potenti e si posiziona al di sotto solamente di Snapdragon 845 (in attesa di Snapdragon 8150).

Glass Enterprise Edition

Ora però è emerso che anche i Google Glass Enterprise Edition 2 potrebbero utilizzare Snapdragon 710 come processore, aumentando così in maniera sostanziale la potenza di calcolo. I nuovi wearable dedicati al mondo corporate sono apparsi nel database di Geekbench mostrandone parte delle caratteristiche.

Tra queste proprio il processore è saltato subito agli occhi degli utenti accoppiato a 3 GB di RAM. Il sistema operativo installato è Android 8.1 con un'interfaccia rivista e utilizzabile su questa tipologia di prodotti (che si stanno pian piano diffondendo).

La prima versione dei Glass Enterprise Edition è stata adottata da società come DHL, Volkswagen, Samsung e General Electric. Con l'aggiunta di Snapdragon 710 ci saranno anche novità in termini di autonomia e di funzionalità. La fotocamera integrata in questi occhiali smart dovrebbe avere una risoluzione superiore agli 8 MPixel del modello precedente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^