Google annuncia l'ultima Developer Preview per Android Wear 2.0

Google annuncia l'ultima Developer Preview per Android Wear 2.0

L'azienda di Mountain View ha rilasciato ufficialemente sul canale dev la quinta ed ultima Developer Preview del suo nuovo sistema operativo per gli smartwatch. Novità in seno all'accoppiamento con iOS e gli iPhone di Apple.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Wearables
Android WearGoogle
 

Il rilascio ufficiale e pubblico della nuova versione di Android Wear 2.0 sembra avvicinarsi sempre di più e Google ha da poco rilasciato per questo la quinta ed ultima Developer Preview proprio del sistema operativo creato per gli smartwatch Android. Una Preview densa di novità pronte ad arricchire gli orologi ultratecnologici che la supporteranno ma soprattutto anche i nuovi che verranno presentati durante il corso di questo 2017 a partire da LG e Huawei.

Oltre alle novità che già con le precedenti Developer Preview erano apparse a tutti coloro che avevano deciso di provarle sui propri smartwatch ecco che con questa ultima versione Google ha deciso di ampliare il supporto ad iOS e dunque agli iPhone di Apple. Sì perché anche con il collegamento ai dispositivi iOS sarà possibile per l'utente installare tutte le applicazioni direttamente sullo smartwatch utilizzando il Play Store di Android Wear. Questo sarà possibile grazie all'introduzione nel codice di un flag da parte degli sviluppatori che permetterà appunto la visualizzazione delle app direttamente sullo smartwatch.

Oltre a questo con la nuova Developer Preview, Google, ha posto risoluzione ad una serie di bug presenti e segnalati durante le precedenti Preview e soprattutto ha migliorato la reattività dell'intero sistema operativo con un aggiornamento anche alle API 25 per le applicazioni. Insomma Android Wear 2.0 sembra aver raggiunto ormai la sua maturità e il rilascio pubblico, che secondo le indiscrezioni ultime dovrebbe arrivare il 9 Febbraio, sembra finalmente veritiero.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^