Gli eredi di Google Glass non avranno nessuno schermo?

Gli eredi di Google Glass non avranno nessuno schermo?

Project Aura sta lavorando a nuovi dispositivi indossabili, uno dei quali senza schermo e basato solamente su tecnologie audio

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Wearables
Google
 

Project Aura, la divisione di Google che si occupa di nuovi progetti e sperimentazioni nel campo delle tecnologie indossabili, sta studiando nuovi tipi di dispositivi, tra i quali uno senza schermo. Secondo alcune informazioni circolate negli ultimi giorni, il gruppo di lavoro ha realizzato almeno tre nuovi prototipi di cui uno basato esclusivamente sull'audio.

Le informazioni disponibili sono frammentarie e non chiaro in che modo il nuovo dispositivo, che dovrebbe basarsi su una tecnologia a trasmissione ossea, sar differente da cuffie o auricolari. Tuttavia Project Aura pare avere tutte le intenzioni di portare avanti l'obiettivo dell'"hands-free computing" anche con un oggetto privo di schermo.

Istituito lo scorso giugno, Project Aura sorge sulle ceneri dell'iniziativa Google Glass, la quale a sua volta era sotto l'egida dei laboratori Google X. Project Aura divenuta una divisione di Google coordinata da Tony Fadell, CEO di Nest Lab, affiancato dal progettista Ivy Ross.

Ad agosto Google ha sostenuto una intensa campagna di assunzioni, da quando Amazon ha licenziato vari ingegneri della divisione hardware Lab126 che si occupata dello sviluppo del fallimentare Amazon Fire Phone. Tra questi vi sarebbero varie figure con competenze per quanto riguarda le tecnologie audio e che verosimilmente stanno lavorando al nuovo dispositivo.

Project Aura non sta, tuttavia, abbandonando completamente gli schermi: laddove il gadget-audio only potrebbe essere proposto come un accessorio per lo sport, altri due dispositivi provvisti di schermi sembrano essere indirizzati ad una tipologia di utenza professionale o business per applicazioni dove il display a portata di occhio potrebbe essere uno strumento utile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti17 Novembre 2015, 11:03 #1
Uffa, speravo in un collegamento diretto Google-cervello...
dr-omega17 Novembre 2015, 12:42 #2
Io pensavo ad un vecchio progetto di proiezione diretta sulla retina tramite laser (ovviamente a bassissima potenza per evitare qualsivoglia danno), il quale però avrebbe comunque bisogno di una struttura di sostegno frontale tipo montatura per occhiali/archetto/altro.

OT
Ziozetti leggo solo ora la tua firma, non te ne andare, i rompiscatole sono ovunque (escono dalle f0ttut3 pareti), ormai nessun forum è sicuro e dove c'è Disquss è pure peggio perchè i maleducati ti "restano appiccicati"; te lo dico perchè ci sono passato anche io. /OT
djfix1317 Novembre 2015, 14:33 #3
spiace vedere questo spreco di risorse, il solo fattore interpretativo audio da parte del cervello richiede più elaborazione di quello visivo, basta fare un esperimento con un navigatore GPS: provate a guidare (in un posto che non conoscete) con le sole indicazioni audio rispetto all'immediatezza del visivo.
ComputArte18 Novembre 2015, 19:42 #4

Google Glass...floppone prennunciato!

...Solo le markette pubblicitarie riportavano vendite e richieste mirabolanti.
Nemmeno la tanto decantata collaborazion con Luxottica ( poi evaporata nel nulla ) ha risollevato le sorti di un prodotto pensato male, realizzato peggio e spacciato per la panacea del mondo!!!!!

Cara Big G, la tecnologia è uno strumento, non il fine!
:-)
ziozetti19 Novembre 2015, 16:02 #5
Originariamente inviato da: dr-omega
IOT
Ziozetti leggo solo ora la tua firma, non te ne andare, i rompiscatole sono ovunque (escono dalle f0ttut3 pareti), ormai nessun forum è sicuro e dove c'è Disquss è pure peggio perchè i maleducati ti "restano appiccicati"; te lo dico perchè ci sono passato anche io. /OT

ultordeux19 Novembre 2015, 22:47 #6
GOOGLE GLASS....Tanto rumore per nulla....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^