Garmin rinnova i bike computer con Edge 530 e 830

Garmin rinnova i bike computer con Edge 530 e 830

Sono due i nuovi GPS bike computer con display da 2,6": Edge 530, caratterizzato da interfaccia a pulsanti ed Edge 830, che punta invece sul touchscreen. Alla base di entrmabi troviamo un CPU più potente: abbinata alle mappe cartografiche permette ora di sfruttare funzioni come ClimbPro, che mostra sul display lo sviluppo altimetrico della salita che si sta affrontando in quel momento e quanto manca per raggiungere la vetta

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Wearables
Garmin
 

Il rinnovo della gamma degli orologi GPS da polso è stata molto interessante, soprattutto guardando alle caratteristiche del nuovo sportwatch Forerunner 945. In questa primavera Garmin non ha dimenticato però anche i ciclisti e qualche giorno fa aveva messo sul piatto interessanti novità anche per chi ama pedalare. Sono due i nuovi GPS bike computer con display da 2,6": Edge 530, caratterizzato da interfaccia a pulsanti ed Edge 830, che punta invece sul touchscreen. Alla base di entrambi troviamo un CPU più potente: abbinata alle mappe cartografiche permette ora di sfruttare funzioni come ClimbPro, che mostra sul display lo sviluppo altimetrico della salita che si sta affrontando in quel momento e quanto manca per raggiungere la vetta. Non solo, mette anche a disposizione il quadro complessivo di tutte quelle previste sul tracciato, in modo tale che il ciclista possa gestire nel miglior modo possibile lo sforzo e la condizione fisica. Inoltre Garmin Cycle Map è precaricata su Edge 530 ed Edge 830 e grazie alla funzione Trendline Popularity Routing, via Garmin Connect/Mobile per Edge 530 e direttamente dallo strumento per Edge 830, è in grado di fornire all’utente l’indicazione degli itinerari più praticati e quindi più sicuri da percorrere.

Per gli appassionati di mountain bike sono interessanti le nuove dinamiche di analisi tipiche del mondo off-road, tra le quali spiccano, il GRIT e il FLOW oltre al conteggio dei salti, il tempo di volo e la lunghezza degli stessi. La mappa Trailforks è precaricata nella memoria interna con indicazioni di tracciati per pedalare su single track o strade bianche. Con la funzione Forksight un pop-up apparirà sullo schermo quando ci si ferma in prossimità di bivi e deviazioni sull’itinerario che si sta percorrendo, suggerendo quale sentiero percorrere.

I due computer da bici possono trasformarsi anche in antifurto: la funzione PIN-protected bike alarm che avvisa gli utenti dello spostamento della propria bicicletta quando questi si allontanano e con Find My Edge è possibile cercare l’Edge “smarrito” nel raggio di copertura del segnale Bluetooth dello smartphone.

I nuovi computer per il ciclismo Edge consentono di monitorare il proprio stato di forma durante l’uscita in bicicletta: analizzando la quota e la temperatura sono in grado di fornire informazioni sul proprio stato di acclimatamento in un preciso momento. Gli strumenti forniscono un’analisi dettagliata e precisa delle zone in cui si è lavorato nei precedenti allenamenti, in modo da ottenere le giuste indicazioni per migliorare la propria preparazione tramite il widget Training Load Balance, il dato EPOC e la frequenza respiratoria. Oltre a questi dati, forniscono anche potenza, dinamiche del ciclismo, VO2 max e rilevamento dei tempi di recupero se connessi al sensore di potenza Vector® 3 o a una fascia cardio compatibile. Sono inoltre associabili ai nuovi sensori wireless Speed Sensor 2 e Cadence Sensor 2 che permettono di tenere traccia di velocità, distanza e cadenza di pedalata.

Edge 530 ed Edge 830 hanno una batteria con una durata fino a 20 ore con il GPS attivo. I nuovi Garmin Edge 530 ed Edge 830 saranno disponibili a partire da maggio in diverse opzioni bundle, per ciclismo e mountain bike, a un prezzo consigliato al pubblico che parte da 299,99 euro fino a 499,99 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^