Garmin Pay ora disponibile per i clienti Fineco Bank

Garmin Pay ora disponibile per i clienti Fineco Bank

La funzionalità di pagamento NFC dei dispositivi indossabili Garmin è ora supportata anche per i possessori di carte di credito emesse da Fineco

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Wearables
Garmin
 

La funzione Garmin Pay degli smartwatch Garmin viene ora estesa anche ai clienti di FinecoBank: tutti i clienti in possesso di una carta di credito Mastercard o Visa emessa dall'istituto bancario potranno effettuare pagamenti contactless direttamente dal proprio polso indossando un dispositivo Garmin. 

"La possibilità di pagare solo con un gesto del polso amplifica le potenzialità dei nostri smartwatch che si confermano non solo strumenti preziosi per l’allenamento ma anche fedeli compagni per la quotidianità" commenta Stefano Viganò, amministratore delegato Garmin Italia.

La funzione di pagamento digitale Garmin Pay è disponibile sui modelli Garmin fēnix 6, venu e vívoactive 4 oltre che sugli smartwatch forerunner 645/645 Music e gli indossabili per chi è appassionato di volo D2 Delta. A questi si aggiungono i sei modelli della serie di tool watch Garmin MARQ. L’elenco completo dei dispositivi Garmin che supportano la funzione Garmin Pay è disponibile accedendo a questo link

Per utilizzare Garmin Pay è necessario attivare la funzione dal dispositivo, impostando il Wallet dal menù Controllo del proprio smartwatch e quindi associare una carta di credito per il pagamento. Sarà possibile registrare più di una carta e se l’utente, nel momento dell’acquisto, desidera utilizzarne una diversa, potrà sceglierla utilizzando i comandi del dispositivo da polso.

Per la prima operazione della giornata, all’utente sarà chiesto di inserire il proprio passcode, precedentemente impostato nell’app Garmin Connect in fase di registrazione della carta di credito. Per quelle successive, si potrà effettuare immediatamente un pagamento tramite l’ultima carta utilizzata. Per effettuare un pagamento basta avvicinare il dispositivo Garmin al POS per effettuare i propri acquisti. L'esito positivo o negativo del pagamento viene riscontrato tramite un segno di spunta verde o una x rossa.

Per una maggiore sicurezza infine Garmin Pay si disattiva automaticamente quando gli accelerometri rilevano che l'orologio è stato tolto dal polso, o quando viene disattivata la funzione Cardio Elevate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Guitarscorpio16 Dicembre 2019, 09:32 #1

E Samsung Pay?

Perché non viene attivata da Fineco? ci sono logiche commerciali o problemi di altro tipo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^