Garmin Enduro è lo sportwatch per l'ultrarunning

Garmin Enduro è lo sportwatch per l'ultrarunning

Sino a 80 ore di autonomia di funzionamento con GPS e sensore cardio ottico attivo, con un massimo di 95 giorni di funzionamento in modalità Expedition GPS: autonomia da record per Garmin Enduro

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Wearables
Garmin
 

Garmin annuncia oggi Enduro, il proprio nuovo sportwatch pensato per rispondere alle esigenze degli appassionati di ultrarunning e ultratrail. Parliamo quindi di un prodotto che è pensato per assicurare un'autonomia di funzionamento molto più elevata rispetto a quella concessa tipicamente dagli sportwatch di fascia più alta.

I dati di autonomia di Enduro sono in effetti molto elevati: parliamo di un massimo di 80 ore per un'attività con GPS e sensore di battito cardiaco ottico attivati. Selezionando la modalità di risparmio energetico più spinta è possibile arrivare ad un'autonomia sino a 300 ore con GPS attivo, con un picco di 95 giorni di autonomia selezionando la modalità Expedition GPS.

Per ottenere questo tipo di risultati Enduro sfrutta un'architettura che è mutuata da quella Fenix 6X Pro Solar, tra le quali anche il Power Glass che permette di ricaricare la batteria sfruttando l'energia solare. La maggior parte dell'autonomia di funzionamento proviene dalla batteria integrata, con la ricarica solare che fornisce un'autonomia addizionale al pari del resto di quanto implementato dai prodotti della gamma Garmin Fenix dotati di Power Glass.

Enduro non implementa alcune delle funzionalità che sono presenti in altri sportwatch Garmin di fascia alta, in quanto si tratta di elementi non utili in ambito di ultrarunning. parliamo delle mappe, del supporto alla musica e del supporto alla rete WiFi. E' però presente il sistema di pagamenti contactless Garmin Pay. Tra le novità la possibilità di stimare il valore di VO2 Max anche durante un'attività di trail, non più limitati quindi a ciclismo e a corsa su strada, oltre a funzionalità Climb Pro 2.0 implementate non solo per l'ascesa ma anche per la discesa lungo un percorso. Non manca, per chi gareggia in manifestazioni Ultratrail, anche un Ultra Run Rest Timer con il quale identificare le pause alle stazioni di assistenza che vengono prese per riposarsi durante le gare più lunghe.

Enduro viene proposto in due differenti versioni: la prima utilizza cassa in acciaio ed ha un prezzo di 799,99€, mentre la proposta con cassa in titanio viene venduta a 899,99€. Il primo modello ha un peso di 71 grammi, comprensivo di cinturino in nylon, mentre per il secondo il peso scende a 61 grammi. Le dimensioni esterne sono identiche a quelle del modello Fenix 6X Pro, con cassa da 51mm di diametro.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Garmin Italia a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^