Galaxy Watch Active 2, niente funzione elettrocardiogramma a mesi dal debutto

Galaxy Watch Active 2, niente funzione elettrocardiogramma a mesi dal debutto

Nonostante sia sul mercato da diversi mesi, Samsung Galaxy Watch Active2 è privo di una delle funzionalità importanti promosse al lancio

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Wearables
SamsungGalaxyWatch
 

Samsung Galaxy Watch Active 2 è stato rilasciato lo scorso anno ad agosto, come successore del Galaxy Watch Active. Fra le sue funzionalità peculiari rispetto al predecessore troviamo una nuova ghiera con funzionalità touch, un design più curato, sensori più affidabili per il monitoraggio delle attività fitness, supporto alla funzione di rilevamento delle cadute e, su tutti, la funzione elettrocardiogramma (ECG), feature già presenti da diverso tempo su Apple Watch.

Durante lo stesso annuncio, tuttavia, Samsung aveva chiarito che sia il rilevamento delle cadute sia la funzione ECG, sarebbero arrivate solo in seguito all'ottenimento dell'approvazione da parte della FDA. A distanza di parecchi mesi dal lancio ufficiale Samsung non ha più parlato della funzionalità sul proprio wearable, almeno fino agli scorsi giorni in cui è intervenuto un responsabile della divisione Samsung Health che ha confermato quanto si sospettava.

Attraverso un messaggio riportato da TizenHelp si scopre che è necessario attendere del tempo, non sappiamo quanto per l'esattezza, prima che la feature sia rifinita a sufficienza per essere pronta per la diffusione al pubblico: "Come precedentemente indicato, stiamo attualmente sviluppando il servizio ECG per Galaxy Watch Active 2. Potrebbe essere necessario del tempo prima di ottenere un servizio stabile, e invieremo le notifiche agli utenti quando sarà disponibile".

La società non ha indicato alcuna tempistica relativamente all'arrivo della funzione sul modello di orologio, nonostante questo sia sul mercato da tempo. Una situazione incresciosa, soprattutto per quegli utenti che hanno acquistato il nuovo modello proprio in virtù delle funzionalità annunciate al lancio, per poi scoprire che ancora dopo mesi dall'arrivo sarebbero state assenti. Ad oggi, inoltre, n non c'è una data da parte di Samsung che indica l'arrivo dell'ECG su Galaxy Active 2.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw30 Marzo 2020, 21:49 #1
Nullo di nuovo..questo è il grande supporto che da samsung ai suoi prodotti. Non è strano che lo regalino con gli aspirapolveri o con i cellulari, poco costo poco budget da destinare allo sviluppo/supporto del prodotto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^