Galaxy Watch Active 2 con elettrocardiogramma e cornici touch secondo nuovi rumor

Galaxy Watch Active 2 con elettrocardiogramma e cornici touch secondo nuovi rumor

Il nuovo smartwatch di Samsung potrebbe arrivare a pochi mesi dal debutto del predecessore, forse insieme a Galaxy Note 10 (quindi il 7 Agosto). Ecco cosa sappiamo oggi

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Wearables
SamsungGalaxyWatch
 

È sempre più probabile l'arrivo di Samsung Galaxy Watch Active 2 entro la fine dell'anno, a pochi mesi di distanza dal debutto del primo modello. Dello smartphone sono già apparsi online i primi prototipi e i render ufficiali, quindi il lancio non dovrebbe essere così lontano. SamMobile ha inoltre rivelato alcune delle novità sul piano delle funzionalità.

L'attuale modello della famiglia non dispone di coroncine o altri dispositivi hardware per l'interazione, e questo significa che tutte le attività vengono svolte attraverso il display. Galaxy Watch, di contro, dispone di cornici rotanti decisamente comode per alcune funzionalità, e pare che - secondo i nuovi rumor - il nuovo Galaxy Watch Active 2 avrà una soluzione intermedia: le cornici saranno sensibili al tocco.

Non sarà probabilmente come interfacciarsi con una coroncina hardware, tuttavia non tutte le interazioni avverranno coprendo i contenuti presenti sul display. Secondo il report di SamMobile scopriamo inoltre che lo smartwatch supporterà il protocollo Bluetooth 5.0 per l'abbinamento ad un massimo di due dispositivi esterni (contemporaneamente), con range di 240m per la connettività e un'efficienza superiore rispetto al Bluetooth 4.2.

Lo smartwatch sarà disponibile, stando ai rumor trapelati sino ad oggi, nelle varianti da 40 e 44mm, con display circolari rispettivamente da 1,2 e 1,4" basati su tecnologia AMOLED. Entrambi supporteranno la risoluzione di 360x360 pixel, mentre le batterie saranno di 247 e 340mAh e offriranno un'autonomia superiore al singolo giorno d'utilizzo. Pare inoltre che Galaxy Watch Active 2 integrerà un elettrocardiogramma e una tecnologia per il rilevamento della caduta, funzioni introdotte l'anno scorso su Apple Watch Series 4.

Se tutto va come previsto il lancio di Galaxy Watch Active 2 verrà effettuato durante l'evento di presentazione di Galaxy Note 10, quindi il prossimo 7 Agosto a New York City.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^