Fossil Gen 6 ufficiale: è il primo smartwatch con piattaforma Snapdragon Wear 4100+

Fossil ha annunciato la nuova generazione di smartwatch proprietari, basati tutti su piattaforma Snapdragon Wear 4100+. E c'è anche la variante Access Michael Kors più elegante
di Nino Grasso pubblicata il 31 Agosto 2021, alle 13:01 nel canale WearablesFossil ha annunciato la sua nuova generazione di smartwatch touchscreen, Fossil Gen 6. il primo a utilizzare la piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100+. Il nuovo hardware dovrebbe garantire, rispetto alla generazione precedente, tempi di caricamento inferiori per le app, un consumo energetico migliorato, e tempi di ricarica della batteria ridotti. L'azienda dichiara che Fossil Gen 6 raggiunge l'80% della carica in poco più di 30 minuti.
Lo smartwatch implementa inoltre il monitoraggio continuo del battito cardiaco, un nuovo sensore SpO2, la funzionalità altoparlante per effettuare e ricevere chiamate con connessione al device principale, aggiornamenti software da Wear OS by Google e Fossil Group, modalità smart della batteria e altro ancora. Lo smartwatch Gen 6 a marchio Fossil sarà il primo ad arrivare sul mercato, preordinabile per gli utenti di telefoni Android e iOS a partire dal 20 settembre
Gen 6 sarà compatibile anche con il nuovo aggiornamento di sistema di Google, Wear OS 3, annunciato all’inizio di quest’anno. Lo smartwatch sarà idoneo per l’aggiornamento di sistema Wear OS 3 nel 2022, insieme ad altri aggiornamenti che continueranno a migliorare l’esperienza utente nel suo complesso. Fossil Gen 6 verrà venduto in quattro colorazioni con cassa da 44 mm e tre colorazioni con cassa da 42 mm. Oltre alle varie configurazioni, gli utenti potranno personalizzare quadranti e pulsanti per accedere più convenientemente alle funzioni più utilizzate.
Michael Kors Access Gen. 6
Fossil Gen 6: caratteristiche, prezzo e disponibilità in Italia
- Cassa, ghiera e pulsanti in acciaio, da 44mm o 42mm in base al modello
- Display touchscreen digitale da 1,28"
- Resistenza all'acqua (fino a 3 ATM)
- Quadranti e funzionalità dei pulsanti personalizzabili
- Cinturini e bracciali intercambiabili
- Qualcomm Snapdragon Wear 4100+
- Connettività: Bluetooth 5.0 LE, WiFi, GPS, NFC SE
- Sensori: accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro, battito cardiaco PPG, SpO2, IR off-body, luce ambientale
- Sistema operativo Wear OS by Google
- 8 GB di spazio di archiviazione e 1 GB di RAM
- Ricarica rapida USB a 4 pin con disco magnetico
Come già detto Fossil Gen 6 sarà preordinabile a partire dal 20 settembre (link al sito ufficiale) al prezzo di 299€ o 329€ in base alla versione. Sarà disponibile anche nella variante di Michael Kors, identica nelle caratteristiche tecniche ma con uno stile decisamente più elegante con bracciale a in acciaio a tre maglie, colorazioni esclusive e dettagli in pavé su alcuni modelli. Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale Michael Kors.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSinceramente per 24h di autonomia se lo possono tenere.
Ma cosa gli costa sacrificare un filo spessore per infilarci una batteria da un centinaio di mAh in più (che all atto pratico gli costa un paio di cents in più
Non parlo di cose come le 570mah del tickwatch pro che sebbene si parla intorno ai 4 giorni con un SoC simile, è spessino e quindi non adatto a tutti i polsi , ma qualcuna via di mezzo.
Probabilmente intendevano il primo Fossil
In realtà TicWatch Pro 3 GPS monta il 4100 non +
https://www.qualcomm.com/media/docu...-deck-final.pdf
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".