Fossil Gen 5 LTE annunciato al CES, insieme ad altri smartwatch: tutte le novità

Fossil Gen 5 LTE annunciato al CES, insieme ad altri smartwatch: tutte le novità

Il brand di moda ha ufficializzato diversi prodotti indossabili, fra cui il nuovo Fossil Gen 5 LTE che, a circa 350 dollari, abbina le funzionalità telefoniche a WearOS

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Wearables
Fossil
 

Durante il keynote di Fossil in occasione del CES 2021 è stato annunciato Fossil Gen 5 LTE, smartwatch da 350 dollari con modulo telefonico integrato. Anticipato dalla documentazione FCC trapelata lo scorso mese di dicembre, il nuovo modello del brand di moda porta la connettività cellulare su WearOS in abbinamento al processore Snapdragon Wear 3100.

Si tratta di una piattaforma non di ultima generazione che, in abbinamento al modulo LTE integrato, potrebbe riservare spiacevoli sorprese nell'uso quotidiano in termini di autonomia. L'orologio è proposto in esclusiva agli utenti USA con Verizon e necessita di un piano telefonico aggiuntivo rispetto a quello usato normalmente sul telefono cellulare. Al momento in cui scriviamo il pezzo non è stata fatta menzione relativamente ad un possibile approdo del device fuori dagli USA.

Sul piano tecnico troviamo un comparto memorie basato su 1GB di RAM e 8GB di storage integrato, proprio come il modello standard dello smartwatch, insieme a un pannello da 1,28", modulo NFC per i pagamenti, monitoraggio continuo del battito cardiaco, GPS integrato, ed è presente anche uno speaker, fondamentale per la gestione delle chiamate in locale. Viene proposto da Fossil in due colori, nero e oro rosa, in un'unica versione con cassa da 45mm. Sono presenti anche le modalità di risparmio energetico, che dovrebbero espandere l'autonomia.

Secondo quanto dichiarato dal produttore Fossil Gen 5 LTE offre una durata della batteria stimata di 24 ore in uso "tipico". L'orologio viene venduto con un caricabatterie di tipo magnetico via USB, e permette di effettuare qualsiasi operazione telefonica senza essere abbinato a un telefono, come telefonate e messaggi. Anche gli allenamenti e tutte le feature dedicate sono disponibili in modalità esclusiva ed è possibile ascoltare la musica in locale anche via Bluetooth. La batteria è da 310mAh ed è supportata la ricarica rapida (l'80% si raggiunge in 50 minuti).

L'azienda ha annunciato anche Jorn Hybrid HR con il brand Skagen. Si tratta di un prodotto, molto simile al Fossil Hybrid HR, pensato per chi richiede alcune funzionalità da smartwatch all'interno di un orologio tradizionale. Viene venduto in cinque diverse versioni, tutte da 195 dollari, con casse da 42 o 38mm. L'autonomia è di oltre due settimane in uso tipico, e sono presenti, fra le funzioni smart, cardiofrequenzimetro, contapassi, monitoraggio del sonno e rilevamento degli allenamenti con obiettivi personalizzati. La batteria si può caricare in meno di un'ora e c'è la possibilità di controllare la musica in riproduzione nello smartphone abbinato e ricevere le notifiche.

Fra gli annunci citiamo anche il Michael Kors Access Gen 5E Darci, con cassa e cinturini eleganti e vistosi pensati prevalentemente per un pubblico femminile. Grazie all'implementazione di WearOS consente di gestire le chiamate via Bluetooth dallo smartphone connesso, e supporta i pagamenti contactless. Michael Kors Access Gen 5E MKGO presenta le stesse funzionalità ma vanta un aspetto più sportivo con cinturino in silicone. Entrambi i prodotti possono monitorare il sonno, contare i passi o stimare il battito cardiaco. I prezzi sono di 350 dollari per il Darci, 250 dollari per MKGO.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deggial12 Gennaio 2021, 09:56 #1
Volevo uno smartwatch e Fossil sarebbe stata la mia prima scelta, sia dal punto di vista di funzionalità che estetico.. ma 1 giorno di autonomia su uno smartwatch non si possono vedere, considerando anche che se lo carichi di notte ti perdi l'utilità del monitoraggio sonno.

Alla fine a meno della metà ho preso l'Amazfit GTR, che non sarà fashion come un Fossil, ma ha la batteria che dura 10 giorni (non 1, ma 10).
phmk12 Gennaio 2021, 10:08 #2

3100 ???

Di due anni fa ???
forse è il 4100 ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^