Fitbit Charge 4 avrà il GPS integrato e nuove funzionalità di fitness tracking

Fitbit Charge 4 avrà il GPS integrato e nuove funzionalità di fitness tracking

Un video e alcune indiscrezioni permettono di farsi un'idea del Fitbit Charge 4 ormai in dirittura d'arrivo. Il fitness tracker guadagna il GPS integrato e diverse novità per quanto riguarda il tracciamento dell'attività fisica.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Wearables
Fitbit
 

Fitbit è stata acquisita da Google lo scorso novembre e quest'anno è attesa a un rinnovamento della sua gamma di smartwatch e fitness tracker. Nelle ultime settimane sono trapelati i dettagli del Charge 4, un prodotto che pur avendo un design pressoché simile al Charge 3 introdotto nel 2018, dovrebbe vantare qualche novità interessante, a partire dal GPS integrato, assente nel modello precedente.

Sarà perciò possibile tracciare in modo preciso il proprio allenamento a piedi o in bici senza doversi portare dietro uno smartphone a cui collegare il dispositivo. Ci sarà inoltre l'NFC, precedentemente inserito solo sulla Special Edition, in modo di permettere pagamenti in mobilità tramite Fitbit Pay.

Oltre alle funzionalità classiche di un fitness tracker, un filmato rivela che ci sarà la possibilità di mostrare l'intensità dell'allenamento su una mappa e visualizzare quanti minuti si è passato in cosiddette "Zone di impulso", cioè di particolare attività.

Non sembra al momento che vi saranno funzionalità specifiche legate a Google, forse perché lo sviluppo del prodotto era già decisamente avanzato al momento dell'acquisizione. Quanto all'autonomia, dovrebbe attestarsi intorno ai 7 giorni. E il prezzo? Secondo il sito tedesco WinFuture, il Charge 4 dovrebbe costare 149€, mentre il Charge 4 SE arriverà a 169€ in virtù dei diversi cinturini nella confezione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^