Fitbit Charge 2 e Flex 2 si mostrano nelle prime immagini leaked

Fitbit Charge 2 e Flex 2 si mostrano nelle prime immagini leaked

Diffuse in rete le prime immagini dei due nuovi indossabili sviluppati da Fitbit, destinati a dare il cambio al Fitbit Charge e al Fitbit Flex. Cinturini intercambiabili e display più ampio per Charge 2, design rinnovato per Flex 2. Ancora da stabilire data di presentazione e prezzo.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 17:51 nel canale Wearables
Fitbit
 

Sono da poco state diffuse in rete, grazie all sito TechnoBuffalo, le prime immagini leaked dei nuovi indossabili realizzati da Fitbit, destinati a dare il cambio a due modelli da tempo presenti nel catalogo del produttore. Il riferimento va nello specifico al Fitbit Charge 2 che sostituisce il Charge e il Fitbit Flex 2 prenderà il posto dell'originale Flex, inserito nel portfolio prodotti dell'azienda da circa tre anni. Le nuove immagini danno corpo all'ipotesi del rinnovamento dei due prodotti che era stata avanzata durante la primavera scorsa, sulla base della richiesta di registrazione del marchio Fitbit Flex 2 e Fitbit Charge 2 presso l'USTPO (ved. QUI e QUI).

fitbit flex

Fitbit Charge 2 a sinistra - Fitbit Flex 2 a destra (nota: immagini leaked non provenienti da fonte ufficiale)

Il nuovo Fitbit Charge ripropone il form factor del precedente modello che lo rende assimilabile ad uno smartwatch, ma si presenta con uno schermo di dimensioni maggiori e con la possibilità di cambiare il cinturino. Nella dotazione di serie rientra il sensore per il battito cardiaco PurePulse e continuano ad essere presenti funzionalità tipicamente offerte dagli smartwatch, come la possibilità di gestire  le notifiche inviate dallo smartphone. Come altri prodotti di Fitbit, grande spazio è dato alle funzionalità per il tracking dell'attività fisica con apposite modalità ottimizzate per differenti sport e al monitoraggio del sonno. 

Flex 2 ripropone lo stile minimalista della precedente smartband, caratterizzato dall'assenza di un display. Continuano ad essere presenti i cinque LED che forniscono informazioni sul raggiungimento degli obiettivi, ma cambia il posizionamento che passa dal layout orizzontale a quello verticale. A cambiare è anche il design del cinturino. Nella scheda del prodotto - anch'essa oggetto del recente leaked (ved. screenshot a seguire) si fa inoltre riferimento al tracking dell'attività fisica ''all-day'', al monitoraggio del sonno, alla resistenza ai liquidi ed alla possibilità di utilizzare non meglio precisati "accessori intercambiabili". 

fitbit charge

Non è dato sapere, al momento, la data di presentazione e di commercializzazione dei nuovi indossabili Fitbit. IFA 2016 potrebbe rappresentare una buona vetrina per presentare i Charge 2 e Flex 2, ma, per completezza di informazione, si segnala che in alcune delle immagini diffuse in rete è riportato espressamente il riferimento alla data del 27 novembre, che potrebbe coincidere con quella di avvio della commercializzazione. Trattandosi di materiale diffuso tramite canali non ufficiali non è possibile fare ulteriori considerazioni, comprese quelle relative al prezzo che resta ancora da stabilire.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TeenCool17 Agosto 2016, 19:34 #1
ke 2 vakkate...
MadMax of Nine18 Agosto 2016, 10:35 #2
Originariamente inviato da: TeenCool
ke 2 vakkate...


Immagino tu li abbia provati e questo è il risultato di un test approfondito

Io sto usando un Charge HR da quando uscì e ne possono solo parlare bene, fa tutto lui, logga qualsiasi cosa, dagli sport al sonno e il battito cardiaco H24, la batteria dura una settimana, ma per comodità lo carico ogni mattina mentre faccio la doccia ed è sempre pieno.
Se questo ha anche delle funzioni in più non ci penso due volte ad acquistarlo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^