Facebook e Ray-Ban: gli occhiali smart con doppia fotocamera svelati prima della presentazione! Eccoli

Facebook e Ray-Ban: gli occhiali smart con doppia fotocamera svelati prima della presentazione! Eccoli

Trapelano ancora prima della presentazione e sembrano decisamente diversi da tutti gli occhiali smart visti fino ad oggi. Parliamo dei nuovi occhiali da sole di Ray-Ban realizzati in collaborazione con Facebook. In questo caso ancora non sono stati ufficializzati ma di fatto le immagini sembrano essere decisamente reali. Ecco come sono fatti.

di pubblicata il , alle 09:04 nel canale Wearables
Facebook
 

Ray-Ban e Facebook insieme per gli occhiali da sole smart. Non è l'ennesima indiscrezione ma realtà! A distanza di pochissime ore dall'annuncio ufficiale ecco che spuntano in rete grazie al solito @evleaks le immagini di almeno 4 diversi modelli di occhiali da sole con doppia fotocamera integrata direttamente nella montatura. Sono i nuovi occhiali smart quelli che in tanti brand, nel corso degli ultimi anni, hanno cercato di realizzare con poca fortuna tranne Snapchat con i suoi Spectacles. Zuckerberg dunque ci prova e lo fa però questa volta con l'esperienza di chi realizza occhiali da anni ossia Ray-Ban.

Ray-Ban e Facebook: ecco come saranno gli occhiali da sole

Facebook e Ray-Ban sappiamo che annunceranno la loro collaborazione per gli occhiali intelligenti nella giornata di oggi e proprio poco prima del loro annuncio ufficiale ecco arrivare le immagini di Evan Blass pubblicate su Twitter. Gli occhiali si chiameranno Ray-Ban Stories e, a parte la scatola, non sembra che il marchio di Facebook appaia da nessuna parte sul prodotto.

Le immagini di Evleaks includono diversi stili di montatura diverse: Wayfarer, Round e Meteor e sembrano tutte molto vicine a quelle dei classici design Ray-Ban. La differenza, ovviamente, è la presenza di due fotocamere vicino alle cerniere su entrambi i lati. C'è anche un pulsante lungo la parte superiore dell'asta destra, che potrebbe essere potenzialmente utilizzato per azionare proprio queste fotocamere.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, aveva già parlato di questi occhiali ribadendo il fatto che avrebbero avuto un design fortemente simile a quello degli attuali occhiali da sole di Ray-Ban ma ''permettendo di fare cose piuttosto carine". Attenzione però perché gli occhiali non saranno poi così smart come ci si potrebbe aspettare perché, ad esempio, non avranno schermi per la funzionalità AR, quindi oltre al registrare video direttamente in POV non sappiamo ancora cosa effettivamente aspettarsi dai nuovi Ray-Ban di Facebook. Zuckerberg ha affermato che il prodotto fa parte del "viaggio dell'azienda verso gli occhiali per la realtà aumentata in futuro". Un primo passo dunque verso occhiali più sofisticati.

Per ora, queste immagini non fanno altro che mostrare come Facebook sia andato oltre le capacità anche dei primi Spectacles di Snap, realizzando non solo occhiali che sembrano fortemente normali e simili ai classici Ray-Ban ma anche un oggetto che potrebbe davvero divenire molto interessante in futuri soprattutto se le specifiche tecniche, che al momento non conosciamo, sapranno confermare tutto ciò. Non resta che attendere dunque l'ufficializzazione da parte delle due aziende che arriverà in giornata.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^