Facebook a 360 gradi con la nuova applicazione per Samsung Gear VR

Facebook a 360 gradi con la nuova applicazione per Samsung Gear VR

È ora disponibile l’applicazione Facebook 360 per Samsung Gear VR, implementata da Oculus.

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Wearables
FacebookOculus RiftSamsung
 

Le foto e i video a 360 gradi hanno visto un'importante accelerazione nella diffusione nel recente periodo, ma fino a oggi è mancata un'applicazione che consentisse di visualizzare questi contenuti con un visore VR come Samsung Gear VR. Adesso Facebook e Oculus pongono fine a questo limite rilasciando l'applicazione Facebook 360 per Samsung Gear VR.

Facebook 360 per Samsung Gear VR

L'applicazione ha quattro modalità d'uso principali: Esplora permette di visualizzare i contenuti a 360° più interessanti e popolari su Facebook creati da aziende, organizzazioni, o singoli individui; Segui, di guardare i contenuti a 360 gradi realizzati dagli amici; Salvati, di rivedere ciò che è stato salvato dal News Feed; mentre Timeline è una nuova modalità che raggruppa le proprie foto e i video all'interno di nuovi contenuti a 360 gradi.

Facebook continua a spingere sul versante dei contenuti a 360 gradi capaci di offrire un livello di immersione superiore rispetto ai classici contenuti, nell'obiettivo di massimizzare l'efficacia dell'acquisizione di Oculus VR dal valore di 2 miliardi di dollari.

Facebook 360 per Samsung Gear VR

Nell’app Facebook 360 si può interagire con le foto e i video a 360 gradi e pubblicare questi contenuti su Facebook, e integrerà nuovi strumenti più social che arriveranno successivamente. Maggiori informazioni sono disponibili sul news room ufficiale Facebook.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^