Ecco il design della seconda versione dei Google Glass

Ecco il design della seconda versione dei Google Glass

Nel corso di queste ultime ore sono comparse online alcune immagini nelle quali dovrebbero essere raffigurati i Google Glass nella loro prossima probabile versione

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Wearables
Google
 

In accordo con alcuni report diffusi in questi giorni pare che l'interesse nei confronti dei Google Glass stia pian piano diminuendo. Secondo quanto riportato molti dei primi utilizzatori, i cosìdetti Explorers, avrebbero cercato, a lungo andare, di guadagnare qualche soldo vendendo i propri Glass a terzi, mentre soltanto una piccola parte starebbero effettivamente utilizzando i propri occhiali per sviluppare software con essi compatibili.

Nonostante ciò pare che Google abbia comunque intenzione di rilasciare una nuova versione dei propri Glass che sembra essere molto più vicina all'annuncio ufficiale di quanto ci si possa aspettare. Abbiamo già sentito parlare di quelle che potrebbero essere le nuove caratteristiche tecniche e, in particolare, del fatto che all'interno dei nuovi smartglasses potrebbe esserci un processore realizzato da Intel.

Nel corso di queste ultime ore abbiamo però avuto alcune interessanti indicazioni anche riguardo a quello che potrebbe essere l'aspetto esteriore dei Google Glass 2. Sono infatti comparse online alcune immagini relative ai brevetti depositati dal colosso di Mountain View, che mostrano un dispositivo sensibilmente differente rispetto al primo prototipo.

Dai disegni diffusi online il design dei nuovi Glass appare molto più semplice e pulito rispetto ai precedenti, con tutta la struttura che regge il prisma e contiente l'hardware decisamente più piccola rispetto ai primi occhiali intelligenti della grande G.

Ovviamente nessuno è ancora in grado di confermare il nuovo design ma siamo comunque curiosi di scoprire, nel caso lo stesso venisse confermato, quale sarà il livello di comfort raggiunto con questa nuova versione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omega72603 Dicembre 2014, 17:01 #1
Beh dai...la versione 2.0 di un prodotto che non è ancora stato venduto al pubblico se non in beta è davvero divertente...
E' come se l'audi facesse un'auto non la vendesse mai ma arrivasse alla quinta generazione...
sbudellaman03 Dicembre 2014, 17:22 #2
...ed ecco invece il design dei futuri google glass 3.0 in anteprima mondiale:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sste03 Dicembre 2014, 19:38 #3
Notevole il lavoro di miniaturizzazione, ora sono molto meglio.
hrossi03 Dicembre 2014, 20:08 #4
Secondo quanto riportato molti dei primi utilizzatori, i cosìdetti Explorers, avrebbero cercato, a lungo andare, di guadagnare qualche soldo vendendo i propri Glass a terzi, mentre soltanto una piccola parte starebbero effettivamente utilizzando i propri occhiali per sviluppare software con essi compatibili.


La natura umana oppure è talmente complicato sviluppare qualcosa per cui tanto vale rivenderli?

Hermes
Simonex8404 Dicembre 2014, 08:25 #5
stanno solo apsettando che arrivino sul mercato gli Apple Glass, a quel punto tutti gli Apple-haters li vorranno e sarà boom di vendite

Io però non ho ancora capito a cosa servono
Bivvoz04 Dicembre 2014, 09:05 #6
Ma sul serio: quanti di voi andrebbero in giro con quei cosi sulla faccia?

Poi possiamo anche apprezzare l'oggetto tecnologico fine a se stesso, ma sono utili?
In alcuni ambiti si, ma sono molto molto ristretti e ne fanno (secondo me) non più un "indossabile" ma un dispositivo specifico.
Per intenderci è l'evoluzione delle cuffie dei call center o cose simili che si usano in un determinato momento per un determinato scopo, non dello smartphone che si porta sempre in tasca.
Atom7304 Dicembre 2014, 10:26 #7
uhm, posso dire con un ragionevole grado di certezza che passo anche sto giro, e anche il prossimo va
ComputArte04 Dicembre 2014, 11:02 #8

....ammazza che porcheria!

...da circa un anno Luxottica avrebbe dovuto lavoraci per rendere "belli" questi accrocchi di occhiali e ancora non si è visto niente.... e non penso perchè quelli di Luxottica siano inacpaci...
senza poi fare un riflessione obbligata sul fatto che indossi questa super mega magnifica tecnologia con elementi che producono radiofrequenze direttamente a contatto con la scatola cranica....sai che bell'irradiamento sui neuroni al contorno....hahaha!
herger04 Dicembre 2014, 11:16 #9
... Domanda "stupida": ma avere il prisma davanti a un occhio solo, non dà fastidio/problemi?
Ok che ce l'hanno anche i piloti militari, ma il paragone non credo sia calzante...
Che ne pensate??
franzing04 Dicembre 2014, 11:27 #10
Schifo 2.0

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^