Cresce la domanda di wearable nel 2021 e nei prossimi anni

Cresce la domanda di wearable nel 2021 e nei prossimi anni

Il mercato delle soluzioni wearable andrà incontro ad una forte crescita della domanda da parte dei consumatori nel corso dei prossimi 3 anni: sempre più ricercati strumenti per monitorare il proprio stato di salute.

di pubblicata il , alle 20:11 nel canale Wearables
 

Nel corso del 2021 si prevede una crescita nelle vendite di dispositivi wearable, generata dalle dinamiche del 2020: la pandemia globale ha portato infatti sempre più consumatori verso questa tipologia di prodotti con i quali poter monitorare il proprio stato di salute.

Da questo una stima, elaborata da Gartner, di crescita di oltre il 18% attesa nel corso del 2021 per il settore. Il controvalore complessivo del mercato passerà dai precedenti 69 miliardi di dollari sino a 81,5 miliardi. Questa dinamica proseguirà anche nel corso del 2022, con un controvalore atteso pari a poco meno di 94 miliardi di dollari: una forte crescita se pensiamo che il 2019 si era chiuso con vendite per circa 46 miliardi di dollari, quindi la metà rispetto a quanto previsto per 3 anni dopo.

wearables_720.jpg

La principale crescita di mercato è data dai dispositivi cosiddetti ear-worn, cioè indossati nelle orecchie: parliamo principalmente di cuffie quindi, che hanno nel corso del 2020 registrato una crescita superiore al 100% rispetto all'anno precedente distanziando in misura netta le vendite di smartwatch. La loro diffusione è legata alla necessità per gli utenti di comunicare da remoto, per studio o per lavoro, collegando le cuffie al PC o allo smartphone sfruttando la tecnologia Bluetooth.

Per la categoria degli smartwatch le vendite hanno registrato un incremento nel corso del 2020 rispetto all'anno precedente e continueranno a crescere anche negli anni a venire. I prodotti attesi per quest'anno e per quelli a venire implementeranno varie novità in termini di funzioni ma più di tutto faranno passi in avanti in termini di autonomia di funzionamento, richiedendo quindi di venir ricaricati meno di frequente durante la settimana.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JuneFlower18 Gennaio 2021, 23:52 #1

Interessante anche capire quali siano i danni a salute: dir&indi

Diretti ed indiretti (all'ambiente per esempio) i danni che andrebbero calcolati. Controllare il proprio stato di salute si fa con i dati e le statistiche ma anche con la percezione del proprio corpo, cose che la maggior parte di noi non fa durante l'arco di tutta la vita per pigrizia.

Sviluppare la percezione di se stessi è fondamentale, se non si ha quella non si può ascoltare gli altri...

Immagino i danni che questi dispositivi abusati da piccoli alle comunità potrà portare.

Altro che Kojima con Death Stranding, ci vuole una nuova religione qui per risolvere questa cecità auto inflitta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^