Batterie esagonali per gli smartwatch a schermo circolare: la nuova idea di LG

Batterie esagonali per gli smartwatch a schermo circolare: la nuova idea di LG

Al fine di ottimizzare lo spazio interno degli smartwatch, LG ha prodotto alcune batterie con form factor esagonale da essere stipate negli orologi smart di prossima generazione

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Wearables
LG
 

Sebbene gli smartwatch abbiano display di dimensioni limitate e quindi decisamente parchi nei consumi, al loro interno non c'è spazio per integrare batterie importanti. Ed è per questo che l'autonomia operativa è stata sempre il tallone d'Achille più evidente per la nuova categoria di indossabili, capaci in molti casi di coprire l'intera giornata solo con qualche affanno di troppo. A mettere una pezza al problema vuole essere LG Chem.

LG Chem, batteria esagonale

La divisione specifica del produttore di elettronica di consumo ha mostrato alcune batterie con design esagonale, evidentemente proiettate ad essere inserite sugli smartwatch con display circolare. La batteria può aumentare, secondo la società, l'uso effettivo del dispositivo di circa il 25%, consegnando un'autonomia operativa di fino a 4 ore in più sulla carica singola se paragonata alle soluzioni con form factor tradizionale.

La batteria esagonale è stata sviluppata in collaborazione con un produttore di terze parti, che non è né Apple, né LG Electronics. LG Chem ha già inviato le prime unità al misterioso cliente, tuttavia non sappiamo quando la tecnologia verrà implementata, e se ci siano anche altri nomi interessati ad utilizzarla. La divisione del colosso coreano ha già informato che rilascerà ulteriori batterie con form factor ricercati.

Al momento si parla di un modello rettangolare vuoto al centro per poter integrare l'elettronica del dispositivo, o un'unità con forma a L. La società prevede di coprire la maggior parte del fabbisogno di batterie per smart devices nei prossimi anni: "LG Chem ha la possibilità di superare le aspettative del mercato e di sviluppare prodotti innovativi", ha dichiarato un portavoce della società. "LG diventerà il fornitore leader al mondo di batterie di piccole dimensioni entro il 2018".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia30 Giugno 2015, 17:15 #1
a me pare un pentagono irregolare e non un esagono :-D ma non capisco la novità..
Epoc_MDM30 Giugno 2015, 17:20 #2
Originariamente inviato da: Notturnia
a me pare un pentagono irregolare e non un esagono :-D ma non capisco la novità..


Sono 6 lati
k0rn201230 Giugno 2015, 19:42 #3
Originariamente inviato da: Epoc_MDM
Sono 6 lati


infatti
bobafetthotmail30 Giugno 2015, 19:51 #4
Originariamente inviato da: Notturnia
a me pare un pentagono irregolare e non un esagono :-D ma non capisco la novità..
ci sta fisicamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^