Asus ZenWatch 2 finalmente disponibile da oggi in Italia a 179 euro

Asus ZenWatch 2 finalmente disponibile da oggi in Italia a 179 euro

Nel corso di queste ultime ore, Asus ha ufficialmente lanciato sul mercato italiano la seconda generazione del proprio smartwatch, ovvero ZenWatch 2, ad un prezzo di 179 euro

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Wearables
ASUS
 

Svelato ufficialmente ormai più di 7 mesi fa, giunge proprio in questi giorni, con l'ormai canonico ritardo biblico rispetto all'annuncio (vedi tempistiche di lancio degli ultimi ZenFone) il "nuovo" ZenWatch 2 di Asus. Con un comunicato stampa diffuso in queste ore, l'azienda taiwanese pone fine all'attesa e comunica che, a partire da oggi, l'ultimo smartwatch di Asus sarà disponibile in tutti i negozi fisici e presso gli store online.

Realizzato con una discreta cura per quanto riguarda i dettagli del design, il nuovo ZenWatch offre una cassa in acciaio inossidabile abbastanza sottile rispetto alla concorrenza. Si ha tuttavia la sensazione che per poter ottenere questa sottiliezza gli elementi all'interno del prodotto siano stati semplicemente spalmati su una superficie che, sfortunatamente, nella parte frontale, non è completamente sfruttata da un display AMOLED che quasi si perde nelle cornici che lo circondano.

All'interno dello smartwatch troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 400, affiancato da 512 MB di memoria RAM e 4GB di memoria dedicata allo storage. Non manca la connettività WiFi e Bluetooth 4.1 che dovrebbe garantire un dispendio energetico minimo una volta connesso con lo smartphone.

Asus ZenWatch 2 è accreditato della certificazione IP67, che ne attesta la resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere. Zenwatch 2 sarà disponibile inoltre in due misure, una con display da 1,63 pollici e l'altra con display da 1,45 pollici. Il passo del cinturino sarà di 22 mm o 18 mm a seconda della versione. Particolare che permette, volendo, di personalizzare il dispositivo con molti dei classici cinturini che troviamo in commercio in quanto trattasi di misure standard.

Per concludere non possiamo non segnalare il prezzo. Asus propone un prezzo di lancio per questo ZenWatch 2 di 179 euro per entrambe le versioni. Ricordiamo inoltre che il prodotto è compatibile sia con dispositivi Android che iOS e offre il sistema operativo Android Wear nella sua ultima vesione Marshmallow.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cr4z3330 Marzo 2016, 15:16 #1
Lol così tardi?
Io lo avevo ordinato dagli USA a fine novembre, ma non pensavo che se la prendessero tanto comodamente.
djfix1330 Marzo 2016, 16:28 #2
penso che anche su questi "Cosi" facciano cartello sulle caratteristiche HW. a mio parere in un orologio ci starebbe ben altro.
ed è pur vero che un display con una cpu per vedere 2 notifiche non dovrebbe costare 200 euro...è vero! i cinesi li fanno per 30-50 euro!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^