ASUS ZenWatch 2 annunciato ufficialmente in due varianti diverse

ASUS ZenWatch 2 annunciato ufficialmente in due varianti diverse

A pochi mesi dall'introduzione del primo ZenWatch, ASUS ci riprova con il mondo dei wearable con un dispositivo più curato e personale sul fronte del design

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Wearables
ASUS
 

Come ogni anno, anche quest'edizione del Computex di Taipei è stata segnata da un'infinità di annunci da parte di ASUS. La società ha mostrato, oltre a desktop, notebook e smartphone, anche un nuovo smartwatch che arriva a pochi mesi di distanza dal primo modello della famiglia ZenWatch. ASUS ZenWatch 2 è più personale e curato sul fronte del design, e viene proposto questa volta in due varianti di dimensioni diverse.

ASUS ZenWatch 2 ASUS ZenWatch 2

Il secondo smartwatch Android Wear del colosso taiwanese ha, inoltre, una coroncina digitale che funge esclusivamente da tasto per interagire "in un modo del tutto nuovo" con la piattaforma software di Google. Non si tratta quindi di una "digital crown" in stile Apple, che consente sul Watch della Mela anche di effettuare lo scrolling delle pagine visualizzate senza coprire con il dito parte del display.

ZenWatch 2 è il primo Android Wear che offre la possibilità di scegliere fra due versioni con dimensioni diverse: la più grande è da 49mm e supporta cinturini intercambiabili da 22mm, mentre la versione da 45mm permette di installare cinturini da 18mm. I dispositivi saranno lanciati sul mercato in tre varianti di colore differenti: silver, gunmetal e rose gold, e possono essere abbinate ad un cinturino in acciaio inossidabile dello stesso colore.

Naturalmente è possibile scegliere cinturini più sportivi in gomma o pelle, per un totale di 18 combinazioni di colori e materiali differenti. Fra le scelte, ASUS ha sottolineato la presenza di un cinturino in pelle con cristalli di Swarovski incastonati, realizzata in collaborazione con la celeberrima società di gioielli. Insomma, ASUS non vuole assolutamente escludere l'universo femminile dal proprio orologio smart, che dispone, come Apple Watch, di soluzioni progettate appositamente.

Sul fronte tecnico, ZenWatch 2 utilizza un processore Qualcomm Snapdragon e un display AMOLED ricoperto da vetro Gorilla Glass 3 2,5D (quindi con vertici arrotondati), mentre è prevista la ricarica a induzione magnetica con gli accessori già disponibili in dotazione. Lo smartwatch è resistente ad intrusioni di polvere e liquido (IP67), mentre per ulteriori informazioni tecniche e sulla disponibilità dovremmo attendere l'IFA di Berlino il prossimo settembre.

ASUS ZenWatch 2

Specifiche tecniche:

Processore: Qualcomm Snapdragon
Sistema operativo: Android Wear
Display: AMOLED
Vetro: 2.5D Corning Gorilla Glass 3 curvo
Ricarica: cavo ad induzione magnetica
Resistenza ai liquidi: IP67
Colori: Silver, Gunmetal, Rose-Gold
Cinturini: 22 mm - 18 mm(Gomma, Pelle, Metallo)
Dimensioni: 49 x 41 mm - 45 x 37 mm

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hrossi01 Giugno 2015, 17:05 #1
De gustibus e quindi per me orribilis. Lo vedo un mercato ancora acerbo e alcuni di questi smartwatch mi ricordano nelle linee i digitali di 30 anni fa.

Hermes
maghahas02 Giugno 2015, 10:20 #2
E come i digitali di 30 anni fa cambieranno e troveranno un nuovo mercato tutto loro!
Cr4z3302 Giugno 2015, 14:16 #3
Pfff che spreco di risorse (economiche e non)...
Come possono sperare di competere senza perlomeno realizzare un display che copra TUTTA l'area frontale...
fankilo02 Giugno 2015, 21:36 #4
Mooolto interessante,
dalle foto/render sembra anche sottile.

In effetti le cornici del display potrebbero essere un elemento poco estetico ma aspetto di vederlo dal vivo per giudicare.
Le cornici sull' LG G-watch che ho al polso non stonano per nulla essendo tutto nero.

Maaaa...dettagli su durata e batteria?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^