Android Wear 2.0 in arrivo ufficialmente il 9 febbraio secondo Evleaks

Android Wear 2.0 in arrivo ufficialmente il 9 febbraio secondo Evleaks

Il noto blogger su Twitter asserisce come data di rilascio del nuovo aggiornamento di Android Wear il 9 febbraio prossimo. Android Wear 2.0 porterà molteplici novità e Google aveva rimandato il suo rilascio per finalizzare tutte le feature.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Wearables
Android WearGoogle
 

Il più importante aggiornamento di Android Wear verrà rilasciato il prossimo 9 Febbraio da Google. E' quanto si apprende dall'ormai noto blogger @evleaks che si Twitter ha voluto esternare questa sua indiscrezione. Sappiamo che in molti stanno attendendo questo aggiornamento che permetterà di ricevere una nuova versione del sistema operativo per gli smartwatch Android Wear aggiungendo molteplici funzionalità.

Sì perché il nuovo Android Wear 2.0 realizzato da Google permetterà di ottenere, negli smartwatch che potranno aggiornarsi, innanzitutto l'accesso al Play Store direttamente dall'orologio ultratecnologico. Questo permetterà agli utenti di scaricare le applicazioni direttamente sul dispositivo indossabile senza dover per forza passare dallo smartphone. Oltretutto la ricerca potrà essere effettuata direttamente utilizzando i comandi vocali o con la tastiera inserita nello smartwatch.

Non è tutto visto che Android Wear 2.0 permetterà anche di realizzare le "smart reply" ossia si potranno generare delle risposte intelligenti utilizzando il sistema di apprendimento automatico di Google per poi poterle usare velocemente per rispondere a qualche richiesta. Oltre a questo saranno introdotte anche altre novità come Android Pay, per i paesi in cui Google permette il pagamento con lo smartphone, ma anche nuove watchfaces e caratteristiche grafiche di interfaccia.

L'aggiornamento ad Android Wear 2.0 era stato purtroppo ritardato nei mesi scorsi con un arrivo agli utenti in data da destinarsi. Alcune problematiche e la necessità di porre alcune ridefinizioni al nuovo sistema operativo per orologi avevano forzato un ritardo che a molti non era piaciuto e che aveva in qualche modo decretato anche una deflazione nelle vendite degli smartwatch. Tutto rimandato a Febbraio e la conferma dell'arrivo di Android Wear 2.0 per il 9 del prossimo mese tramite @evleaks sembra riportare fiducia ad un mondo, quello degli orologi digitali ultratecnologici, in grave difficoltà e che Google tenterà di risollevare con l'arrivo di due nuovi smartwatch in questi primi mesi del 2017.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6917 Gennaio 2017, 16:27 #1

Speriamo che non diminuisca la durata della batteria

Attendo con ansia l'aggiornamento, ma spero che i consumi non ne risentano e le già piccole batterie consentano l'uso almeno giornaliero.
Intanto oggi il mio LG Watch R ha avuto un aggiornamento di sicurezza: brava LG!
supertigrotto17 Gennaio 2017, 18:32 #2

purtroppo ho sentito che gli schermi tondi la faranno da padrone

Mi dispiace solo che google abbia detto agli oem che supporterà quasi esclusivamente gli schermi tondi,una cavolata immensa secondo me,il primo che dice che gli smartwatch sono megliori con gli schermi tondi,gli ritaglio smartphone,monitor pc,notebook e tv a forma circolare così vediamo se son così utili sti schermi tondi (naturalmente c'è un pizzico di sarcasmo nelle mie parole).
Analizzando il prodotto smartwatch,secondo me lo schermo rotondo è limitante,sia per la visualizzazioni di testi,sia per la visualizzazione di immagini e altro,meglio quadrato o rettangolare tipo lemfo lem4 o domino dm98 o samsung galaxy gear s,non vedo perchè gli smartwatch devono per forza assomigliare agli orologi analogici classici,non ha senso,se uno vuole un orologio classico con le lancette e schermo tondo,può indossare pure un classico,sicuramente risulterebbe più elegante.
Volevo prendermi lo smartwatch 3 della sony ma a quanto pare non verrà aggiornato,così mi sono messo a cercare gli smartwatch cinesi,ce ne sono con schermo quadrato con risoluzione 320x320 soc mediatek quadcore con 1 GB di RAM e 8 di ROM con supporto gsm e 3g (purtroppo ci sono i limiti di bande per il mercato europeo) e android 5.1,in pratica sono micro smartphone (diversi dai cellulari orologio di alcuni anni fa naturalmente) e la cosa mi ha lasciato a bocca aperta,specialmente per l'hardware e anche per il bel design di alcuni,forse molto più originali dei vari motorola,samsung (a parte il gear s),lg e compagnia bella.
Sto solo aspettando che cambino soc,cosi avranno il supporto per la banda 3g e 4g europea.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^