Android Wear 2.0 è il più grande update del sistema operativo di Google per gli smartwatch

Android Wear 2.0 è il più grande update del sistema operativo di Google per gli smartwatch

Rispetto al rilascio della versione iniziale risalente al settembre 2014, Android Wear 2.0 rappresenta l'aggiornamento più consistente.

di pubblicata il , alle 21:07 nel canale Wearables
Google
 

La novità più interessante del nuovo software, il cui rilascio è previsto per l'autunno, riguarda la capacità di far girare le app in modalità stand-alone senza la necessità di tenere uno smartphone nelle vicinanze. David Singleton, capo della divisione wearebles di Google, ha detto sul palco della conferenza dedicata agli sviluppatori Google I/O che gli smartwatch con il nuovo sistema operativo saranno in grado di collegarsi alle reti wi-fi autonomamente, ma che allo stesso tempo sarà impostabile la modalità che ripristina il collegamento con lo smartphone.

Sul palco Singleton ha mostrato come lo smartwatch fosse in grado di continuare a funzionare anche dopo aver spento il cellulare. Con la nuova versione di Android Wear, inoltre, Google si focalizza su benessere e salute, oltre che su messaggistica e personalizzazione. Tra le altre cose, con Wear 2.0 gli smartwatch potranno mostrare dati provenienti da qualsiasi tipo di app.

Conversare attraverso gli smartwatch sarà più facile con migliori funzionalità di auto reply, riconoscimento della calligrafia e anche con una piccola tastiera a scorrimento. Il software sarà dotato anche di un sistema per il riconoscimento automatico degli esercizi fisici e potrà scambiare dati e sincronizzarsi con le app di terze parti tramite Google Fit.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
designer7818 Maggio 2016, 21:49 #1

finalmente!

Era ora finalmente! Andorid wear è ancora molto acerbo e con un sacco di piccoli problemi! Speriamo finalmente di vedere quel netto passo avanti che serve da tempo
calabar19 Maggio 2016, 08:42 #2
A me ha dato l'impressione di essere un sistema troppo "obeso" per uno smartwatch. Dovrebbero puntare soprattutto sulla gestione delle risorse, in maniera tale da migliorare in primis l'autonomia e magari permettere di ridurre le specifiche minime dell'hardware.
Poi ben vengano le novità, ma prima di tutto occorre un po' di ottimizzazione.
the fear9019 Maggio 2016, 11:42 #3
Queste tecnologie sono la cosa più useless che possa esistere, serve solo a spillare soldi. Non è un caso che il mercato, comunque in netto declino, abbia visto numeri significativi solo quando ci si è buttata apple col suo esercito di zombie.
matint19 Maggio 2016, 11:47 #4
mai stato convinto degli smartwatch
amd-novello19 Maggio 2016, 12:25 #5
Originariamente inviato da: the fear90
apple col suo esercito di zombie.


NighTGhosT19 Maggio 2016, 14:50 #6
Originariamente inviato da: the fear90
Queste tecnologie sono la cosa più useless che possa esistere, serve solo a spillare soldi. Non è un caso che il mercato, comunque in netto declino, abbia visto numeri significativi solo quando ci si è buttata apple col suo esercito di zombie.


Originariamente inviato da: matint
mai stato convinto degli smartwatch


In principio pensavo di aver buttato via (pochi) soldi quando acquistai LG G Watch......ma ora che lo uso da quasi due anni devo dire che invece mi e' tornato utile in piu' di una occasione.....soprattutto in auto mentre guido.

L'accoppiata vivavoce + smartwatch e' particolarmente utile per effettuare chiamate senza barcamenarsi in menu' strani, semplicemente coi comandi vocali. Ancor piu utile se, mentre si sta guidando, si riceve un qualsiasi tipo di messaggio e si voglia rispondere al volo sempre attraverso lo speech to text senza doversi per forza fermare o distrarsi dalla guida.

Ed e' utile anche in certi luoghi pubblici, quando il tirar fuori il cellulare dalla propria tasca/borsa puo' essere pericoloso. A mio nipote hanno fregato il mio ex iphone 5 dopo averglielo visto in mano.....e non e' la prima persona che io sappia ad aver subito il furto dello smartphone in queste modalita'......una mia amica in birreria faceva la figa col 6.......come ha appoggiato la borsa su una sedia e si e' distratta gliel'han fatto su.
MarklendersXY19 Maggio 2016, 15:01 #7
Io sono contento con il mio pebble time usato, non fa tutto quello che fa un android ma costa poco dura tanto la batteria e le cose più utili le fa e anche bene.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^