Amazfit T-Rex 2, lo smartwatch rugged è stato lanciato a 34km di altitudine ed è sopravvissuto

Amazfit T-Rex 2, lo smartwatch rugged è stato lanciato a 34km di altitudine ed è sopravvissuto

Il "viaggio" è stato organizzato per dimostrare la resistenza certificata a livello militare e il sistema di posizionamento ottimizzato dell’ultimo smartwatch resistente del brand

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
Amazfit
 

Amazfit ha annunciato di aver inviato con successo il suo Amazfit T-Rex 2 a un'altitudine di circa 34,5 chilometri. Lo smartwatch rugged ha viaggiato a una velocità di oltre 289 km/h durante la missione, sopportando una temperatura di -64°C e un'intensa pressione dell'aria, inferiore allo 0,2% rispetto a quella che si registra al livello del mare.

L'obiettivo dell'azienda cinese è stato quello di dimostrare la resistenza del suo ultimo orologio smart in ambienti estremi. Il viaggio a 34km di altitudine di Amazfit T-Rex 2 intende confermare lo spirito "Up Your Game", per un prodotto che è pensato per vivere avventure all'aria aperta senza compromessi: Amazfit T-Rex 2 ha superato infatti 15 test di livello militare, tra cui la resistenza all'alta e alla bassa pressione, al calore estremo e al freddo, oltre a vibrazioni e urti intensi.

Amazfit T-Rex 2 a 34km di altitudine: missione compiuta!

Il lancio a 34km di altitudine ha rappresentato una dimostrazione empirica in cui sono state ricreate le diverse situazioni certificate dal rating militare. Partendo dalla città di Sheffield, nel Regno Unito, Amazfit T-Rex 2 è partito a bordo di una navicella ultra-leggera dotata di sistemi di tracciamento e controllo e di una fotocamera di bordo per catturare i momenti salienti del viaggio di andata e ritorno, che ha avuto una durata complessiva di due ore e mezza.

Durante tutta la missione il percorso fatto in volo è stato monitorato sfruttando il posizionamento dual-band e il supporto per cinque sistemi satellitari del dispositivo, mentre il team operativo di Sent Into Space, che seguiva il tutto da terra, è stato dotato di Amazfit T-Rex 2 personali per monitorare livello di stress, frequenza cardiaca e ossigenazione del sangue durante la missione. Una volta recuperato lo smartphone il team ha esaminato il percorso completo che lo smartwatch ha compiuto, riconoscendone la capacità di resistere in situazioni estreme.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
F1r3st0rm04 Luglio 2022, 07:50 #1
sopportando una temperatura di -64°C e un'intensa pressione dell'aria


sicuri sicuri?
Pandemio04 Luglio 2022, 08:18 #2
Infatti dopo quella frase ho smesso di leggere...l hanno lanciato su Giove per caso?
Ma poi "un intensa" e "inferiore" nella stessa frase a me suona davvero male.
andbad04 Luglio 2022, 10:22 #3
Se l'orologio è a tenuta (come è logico che sia) dentro la cassa ha aria ad una certa pressione, se lo porti in quota con una pressione esterna più alta, in effetti deve sopportare una pressione interna più elevata che tende a farlo "esplodere".
Il contrario di ciò che avviene in acqua, dove se lo porti in profondità la pressione esterna è più elevata e tende a farlo "implodere".

Quindi l'articolo non ha del tutto torto.

By(t)e
F1r3st0rm04 Luglio 2022, 14:36 #4
L'orologio ha solo la parte circuitale a tenuta se no le misurazioni di pressione e umidità come le fa tira fuori il dito?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^