AMAZFIT, il primo smartwatch Xiaomi in preordine a 132€ su GearBest

AMAZFIT, il primo smartwatch Xiaomi in preordine a 132€ su GearBest

Il primo smartwatch di Xiaomi proposto in pre-ordine su Gear Beast al prezzo di 132 euro. Un prodotto interessante alla luce della dotazione di serie che comprende sensore di battito cardiaco, GPS e certificazione IP67. Lo smartwatch si interfaccia con lo smartphone tramite l'app Mi Fit.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Wearables
Xiaomi
 

AMAZFIT è il primo smartwatch di Xiaomi presentato alla fine di agosto da Huami, sussidiaria del produttore cinese, e rivolto agli amanti del fitness. Come nel caso di altri prodotti Xiaomi, punta ad un buon connubio tra prezzo e dotazione di serie per porsi all'attenzione dei potenziali acquirenti e, al pari di altri dispositivi del colosso cinese, il suo acquisto per l'utenza europea è un po' problematico, perché Xiaomi non ha attivato una rete distributiva ufficiale che opera nel mercato europeo.

Alcuni negozianti, come GearBest, offrono la possibilità di entrare in possesso dei prodotti Xiaomi tramite acquisto online. Nelle scorse ore il rivenditore ha iniziato a raccogliere i pre-ordini del nuovo AMAZFIT tramite nello store ufficiale.

amazfit 

Il motivo per cui AMAZFIT potrebbe risultare interessante anche per il pubblico italiano si intuisce scorrendo velocemente il prospetto delle caratteristiche tecniche e riflettendo sul prezzo. Proposto al prezzo di 132,85 euro, lo smartwatch di Xiaomi è equipaggiato con sensore per il monitoraggio del battito cardiaco in continuo, GPS integrato, oltre ad essere resistente all'acqua e alla polvere, come testimonia la certificazione IP67.

Le principali caratteristiche tecniche comprendono: 

  • Display da 1,34" (300 x 300 pixel)
  • CPU 1.2 GHz
  • RAM: 512MB
  • Memoria di storage: 4GB
  • Batteria da 200 mAh
  • Bluetooth 4.0

Lo smartwatch si presenta con un'estetica aggressiva, caratterizzata dal cinturino di colore rosso e nero, mentre la cassa presenta un elemento circolare realizzato in materiali ceramici; pur equipaggiato con una batteria da 200 mAh, l'AMAZFIT promette un'autonomia di 35 ore con GPS attivo che diventano 11 giorni in modalità activity tracker. 

La piattaforma software proprietaria è in grado di interfacciarsi con uno smartphone Android tramite l'app Mi Fit - la stessa utilizzata dagli activity tracker Mi Band.

amazfit

Gli utenti interessati all'acquisto possono trovare utili informazioni collegandosi al sito ufficiale di Gear Best (QUI il link alla scheda prodotto). Il periodo dedicato ai pre-ordini terminerà il 30 settembre prossimo, mentre le consegne prenderanno il via a partire dal 2 settembre

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cr4z3309 Settembre 2016, 09:35 #1
Niente Android Wear ed effetto "ruota sgonfia" come sul Moto 360.
Peccato...
Giouncino09 Settembre 2016, 10:04 #2
al momento però sembra che i menu siano solo in cinese se non sbaglio.
Magari aveva senso indicarlo nell'articolo...
dark_edo09 Settembre 2016, 10:25 #3

Lingua?

Leggo sul sito che ad un utente è stato risposto che al momento è solo in cinese! Direi che l'interesse per noi italiani è pari a 0, senza almeno la lingua inglese.
Peccato perché a quel prezzo è ottimo!
Persilù09 Settembre 2016, 11:20 #4
Originariamente inviato da: Giouncino
al momento però sembra che i menu siano solo in cinese se non sbaglio.
Magari aveva senso indicarlo nell'articolo...


Vabbè dai...cosa vuoi che sia!
Con i soldi di differenza tra questo ed altri smart watch, salta fuori anche un corso accelerato di Cinese per imparare almeno i menù...
cm0s09 Settembre 2016, 14:18 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg
"Il periodo dedicato ai pre-ordini terminerà il 30 settembre prossimo, mentre le consegne prenderanno il via a partire dal 2 settembre."



qui c'è qualquadra che non cosa..
papaiti09 Settembre 2016, 14:37 #6
Peccato per la certificazione IP 67, lo avrei preferito impermeabile per un uso anche in piscina o al mare, non solo sotto la doccia. Beh, mi accontenterò del Mi Band 2 che mi è appena arrivato!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^