All'IFA di Berlino, dal 3 Settembre, il primo smartwatch targato Asus

All'IFA di Berlino, dal 3 Settembre, il primo smartwatch targato Asus

Asus invita alla propria conferenza stampa per l'IFA di Berlino lasciando chiaramente intendere come al centro dell'evento sarà posizionato il proprio primo smartwatch

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:01 nel canale Wearables
ASUS
 

Mancano poche settimane all'IFA di Berlino, quella che nel corso degli anni è diventata la più importante fiera consumer nel settore dell'ICT, e si susseguono informazioni sui nuovi prodotti che in quella cornice verranno presentati.

IFA aprirà i battenti ufficialmente il giorno 5 Settembre ma sarà nei due precedenti che tutti i principali player del settore mostreranno i propri prodotti con conferenze stampa, seguendo in questo una tradizione già vista in altre fiere internazionali come Computex e CES. Tra queste, per il giorno 3 Settembre, è attesa Asus che ha mandato via Twitter l'invito qui di seguito riprodotto.

asus_ifa_smartwatch.jpg (20036 bytes)

L'immagine lascia poco spazio all'immaginazione: è la silhouette di uno smartwatch, prodotto che Asus ha discusso negli scorsi mesi e che sarà al centro delle presentazioni dell'azienda taiwanese per l'IFA 2014. Jonney Shih, presidente di Asus e volto carismatico dell'azienda nei suoi eventi pubblici, aveva del resto già anticipato l'intenzione di presentare sul mercato uno smartwatch dotato di funzionalità vocali e di controlli di movimento.

L'invito è accompagnato dalla seguente citazione del poeta libanese Khalil Gibran: "Time has been transformed, and we have changed; it has advanced and set us in motion; it has unveiled its face, inspiring us with bewilderment and exhilaration".

Non conosciamo al momento attuale le caratteristiche tecniche del primo smartwatch Asus, per quanto alcune di esse possano venir facilmente intuite. Basato su Android Wear, questo prodotto utilizzerà presumibilmente un display di tipo AMOLED con un costo previsto compreso tra 99 e 149 dollari USA. Resta da capire, ma lo scopriremo tra alcune settimane, se e in che misura questo prodotto si differenzierà dalle soluzioni smartwatch rese disponibili sul mercato da altre aziende: sino ad oggi quanto visto in commercio non ha entusiasmato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo20 Agosto 2014, 10:16 #1
Questi smartwatch sono prodotti assolutamente nuovi, nel senso che mai come in questi oggetti la tecnologia incontra lo stile e la moda.
Adesso mi domando, se uno si compra il laptop asus perché tutto sommato é importante solo che funzioni e che abbia determinate caratteristiche, quello stesso utente farà lo stesso ragionamento per un indossabile?
Io sinceramente se devo comprarmi un orologio prima di tutto voglio che sia fico, se dovessi comprarmi uno smartwatch idem, poi magari mi arrovello a confrontare le specifiche, ma se é brutto o mi ci mettono la scritta Asus o Lg a caratteri cubitali sul quadrante o sul cinturino non lo prendero' mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^