Alibaba investe 800 milioni di dollari nella startup di realtà aumentata Magic Leap

Alibaba investe 800 milioni di dollari nella startup di realtà aumentata Magic Leap

Magic Leap si assicura un nuovo importante round di finanziamento che avvicina ulteriormente al mercato la sua soluzione di realtà aumentata rivale di Microsoft HoloLens.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Wearables
Magic Leap
 

Le soluzioni di realtà aumentata e realtà virtuale sono sempre più pronte a debuttare sul mercato, con alla base tecnologie che si evolvono costantemente e che diventano sempre più fruibili per il grosso del pubblico. Una di queste è Magic Leap, su cui aveva in passato investito anche Google e che si presenta come principale rivale di Microsoft HoloLens.

Magic Leap

Una cordata guidata da Alibaba, il noto e-commerce cinese con a capo l'istrionico Jack Ma, ha annunciato un investimento di 793,5 milioni di dollari in Magic Leap. Non è il primo investimento ricevuto da Magic Leap, che già a febbraio 2014 si accaparrava 50 milioni di dollari e poco dopo 542 milioni da una cordata guidata da Google come abbiamo detto prima. Complessivamente, Magic Leap ha racimolato investimenti per 1,4 miliardi di dollari, una cifra che sottolinea ancora una volta il valore che sta acquisendo questo mercato.

Nella cordata alla base del nuovo investimento, oltre Alibaba, troviamo Warner Bros., Fidelity Management and Research, J.P. Morgan Investment Management, Morgan Stanley Investment Management, T. Rowe Price Associates e Wellington Management Co.

Magic Leap sta investendo su quella che definisce "mixed reality", ovvero un dispositivo in grado di riprodurre oggetti virtuali digitali all'interno del campo di visione di chi li indossa. La compagnia ha sede a The Dania Beach in Florida ed è stata fondata nel 2011.

Magic Leap si servirà di un campo di luce digitale per sovrapporre immagini virtuali al mondo reale. Sta sperimentando l'uso di sistemi fotonici che usano il silicio come mezzo ottico come base del funzionamento dei suoi campi di luce. Un esempio pratico di ciò di cui stiamo parlando si trova qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^