Alcatel, le novità in ambito VR presentate a IFA 2016

Alcatel, le novità in ambito VR presentate a IFA 2016

Alcatel ha annunciato due nuovi prodotti e una partnership proiettati sulla realtà virtuale: Alcatel 360 Camera e Alcatel Vision

di , Nino Grasso pubblicata il , alle 16:33 nel canale Wearables
Alcatel
 

Alcatel ha annunciato due dispositivi differenti per la realtà virtuale, in occasione di IFA 2016. Il primo, Alcatel 360 Camera, è una fotocamera a 360° tascabile da collegare ad uno smartphone; il secondo, Alcatel Vision, è invece un visore per la realtà virtuale all-in-one. 

[HWUVIDEO="2128"]Alcatel, le novità per la VR presentate a IFA 2016[/HWUVIDEO]

Alcatel 360 Camera è una fotocamera a 360° semplice da usare e disponibile in due varianti differenti. Entrambe utilizzano un obiettivo a 210° fish-eye, tuttavia una delle due varianti ha un form factor rettangolare, l'altra sferico. Il dispositivo si collega ad uno smartphone Idol 4, Idol 4S e Idol Pop 4S per riprodurre e condividere i filmati registrati. Alcatel ha anche annunciato una partnership con le società 360fly, ALLie Camera, Arashi Vision e Primesom, tutti produttori di fotocamere per smartphone, in modo da creare un ecosistema compatibile e rendere più semplice la creazione e la condivisione di contenuti in realtà virtuale.

Alcatel Vision è invece un visore per la realtà virtuale dal basso costo che può essere utilizzato senza particolari affanni per un massimo di 3 ore. L'acquisto di Vision include anche BattleBlock, un gioco di combattimenti con frisbee progettato per la realtà virtuale. Il visore è progettato per la visualizzazione di film in formato IMAX, ha un angolo di visione da 120° e ha una latenza di 17 millisecondi, caratteristica cruciale per l'illusione di trovarsi in un mondo alternativo a quello reale. Offerto in due colori differenti, Vision permette di impostare diversi valori per chi ha miopia, rendendo superfluo l'uso di occhiali o lenti a contatto durante l'esperienza virtuale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta02 Settembre 2016, 22:17 #1
...3,8" risoluzione 1K?
ma che usano? i display delle calcolatrici?!

(comunque 500 euro se lo possono anche tenere; a 1024 mi tengo il monitor per vedere film o giocare).
al13504 Settembre 2016, 14:40 #2
SIGNORE E SIGNORIIIII
è arrivato il pattumiere! si vendono visori anni 50, lenti per ciechi e telecamerine cinesi! venghino signori venghino!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^