Activity tracker anche per Runtastic: ecco Orbit

Activity tracker anche per Runtastic: ecco Orbit

Anche Runtastic lancia il suo activity tracker: è Orbit e si interfaccia con lo smartphone anche per fare da secondo schermo da polso

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Wearables
 

Oggi è il giorno in cui sapremo se Apple scenderà in campo per rivoluzionare il mondo degli indossabili o no, presentando - o meno - il suo smartwatch o qualche sorta di activity tracker. Nel frattempo chi è già presente sul mercato prova a consolidare la sua posizione e marchi legati al fitness provano sempre più spesso questa strada per accrescere il proprio pubblico.

Nella lista entra anche Runtastic, che ha presentato Orbit il suo activity tracker, studiato per essere poortato sempre con sé, anche se si scende a 100 metri di profondità in acqua. Orbit consente di monitorare costantemente tutte le attività svolte nell’arco della giornata e durante la notte, quali calorie consumate, minuti di attività sportiva, umore e molte altre informazioni e dati che trasmette direttamente allo smartphone. Sì, anche l'umore: premendo il pulsante posto poco sotto il display gli utenti possono anche memorizzare il loro umore, rivedendo poi nell'app un resoconto delle loro giornate anche sotto questo punto di vista.

Naturalmente, visto che il successo di Runtastic deriva in buona parte dalla sua app di monitoraggio dell'attività fisica per smartphone, non manca la connettivotà Bluetooth per inviare direttamente al cellulare e all'app tutti i dati. A differenza di altri activity tracker può essere indossato anche al collo, alla cintura e in tasca, per tutti quelli che proprio non sopportano di avere qualcosa di legato al polso. Il display white OLED permette di visualizza l'ora e i progressi giornalieri, mentre quando è connesso all'app può agire da secondo schermo, mostrando la distanza percorsa e il cambio di altitudine. Al momento è possibile acquistare Orbit sul sito Runtastic, mentre presso i rivenditori sarà distribuito in Italia da SportXtreme in autunno. Orbit è disponibile nei colori nero, blu e si può intercambiare con cinturini giallo, arancione, rosa e verde scuro, azzurro petrolio e bianco al prezzo di €119,99.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo10 Settembre 2014, 14:19 #2
Ehhh...sticazzi, che caro...sarei disposto a spendere massimo 50E...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^