A Berlino fa capolino Zenwatch 3: smartwatch rotondo anche per ASUS

A Berlino fa capolino Zenwatch 3: smartwatch rotondo anche per ASUS

Anche per ASUS uno smartwatch con cassa circolare: piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100, Android Wear e la funzionalità HyperCharge per ricaricare l'orologio del 60% in soli quindici minuti

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Wearables
ASUS
 

Anche la taiwanese ASUS ha presentato all'IFA 2016 un nuovo dispositivo indossabile, basato su Android Wear, e di forma circolare. Si tratta di Zenwatch 3, uno smartwatch che fa della personalizzazione un punto di forza ed è basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100.

Zenwatch 3 è il primo orologio circolare di ASUS, che viene proposto con una cassa in acciaio inossidabile in tre colorazioni (rose gold, gunmetal e silver) e con numerosi cinturini intercambiabili gomma o di cuoio. Una caratteristica distintiva di Zenwatch 3 è la presenza di una corona circolare di colore oro rosato per tutte e tre le differenti versioni, che crea un contrasto cromatico accattivante. Il display circolare ha dimensioni di 1,39 pollici ed è di tipo AMOLED, con risoluzione di 400x400 pixel e una densità di 287 pixel per pollice. Lo spessore della cassa è di 9,95 millimetri.

Qualcomm Snapdragon Wear 2100 offre una potenza di calcolo di 1,2GHz con una CPU quad-core, 512MB di meoria RAM e 4GB di capacità di storage interno, oltre ad una efficienza energetia migliorata del 25% rispetto alla precedente generazione. La batteria è di 341mAh, accreditata di due giorni di autonomia. Zenwatch 3 offre però la tecnologia HyperCharge che consente di ricaricare la batteria dello smartwatch fino al 60% nel giro di 15 minuti, facendo quindi dimenticare le lunghe ricariche notturne. La ricarica avviene tramite un connettore magnetico. ASUS cita inoltre la possibilità di utilizzare un battery pack aggiuntivo, che sembra un po' un controsenso a fronte di un dispositivo di queste dimensioni.

Il nuovo Zenwatch 3 è equipaggiato con numerose funzionalità per il tracciamento di varie tipologie di attività fisica (non meglio dettagliate), con un'accuratezza che ASUS afferma essere tra le migliori sul mercato. Non sono state divulgate informazioni circa la disponibilità sul mercato del nuovo Zenwatch 3, ma è noto il prezzo che per l'Europa è stato fissato a 229,00 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^