World of Warcraft: un giocatore pacifista ha raggiunto il livello 120 solo raccogliendo fiori

World of Warcraft: un giocatore pacifista ha raggiunto il livello 120 solo raccogliendo fiori

Doubleagent è una celebrità in World of Warcraft: ha dedicato migliaia di ore alla raccolta di fiori, raggiungendo il livello massimo di esperienza

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 

Quando Battle for Azeroth è stata rilasciata lo scorso 14 agosto, molti giocatori si sono affrettati a raggiungere il livello massimo di esperienza nel minor tempo possibile, e c'è chi ci è riuscito in solamente una settimana. Per Doubleagent non è stato così: lui ha raggiunto il livello 120 in 77 giorni, ma lo ha fatto limitandosi esclusivamente a raccogliere fiori!

Doubleagent, che è una celebrità presso la community di World of Warcraft, ha voluto incarnare fino in fondo lo spirito pacifista della razza dei Pandaren e, per questo motivo, è il primo, e unico, giocatore completamente neutrale di World of Warcraft. I Pandaren, come sanno gli appassionati del MMORPG Blizzard, sono l'unica razza che non si schiera tra Alleanza e Orda fin dal principio: loro, infatti, scelgono il proprio cammino solo nel corso dell'avventura. Bene, Doubleagent non ha mai fatto questa scelta.

World of Warcraft - Doubleagent

È rimasto neutrale dall'inizio alla fine, e non si è spinto molto oltre rispetto all'Isola Errante, la zona iniziale dei Pandaren. Doubleagent ha speso migliaia di ore a ripetere il medesimo percorso nell'Isola Errante a raccogliere fiori, e qualche sparuto minerale.

Doubleagent ha già in passato ricevuto delle critiche: qualcuno lo ha accusato di spendere il suo tempo in maniera poco proficua. Lui è talmente pacifista che non farebbe del male a nessuno, neanche all'interno del contesto digitale: per questo motivo non vede un gameplay fatto solo di raccolta di fiori come una tortura.

Naturalmente, la parte più complicata del suo viaggio non è stata tanto la scalata dal livello 90 al livello 120, ma quella dal livello 1 al livello 90, prima che Battle for Azeroth venisse rilasciato. Questa impresa gli ha richiesto ben 175 giorni.

Qualcuno potrebbe pensare che Doubleagent faccia tutto questo per inanellare visualizzazioni su YouTube, ma neanche questo è così tanto vero. Nel momento in cui scriviamo il video che testimonia il suo percorso verso il livello 120 solo raccogliendo fiori conta "solamente" 60 mila visualizzazioni circa. Molto bello constatare come uno stuolo di appassionati e aspiranti neutralisti lo segua in questa noiosa ma affascinante avventura.

E ora che ha raggiunto il livello 120 e non può più ottenere esperienza raccogliendo fiori e minerali, come si comporterà Doubleagent?

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripsk31 Ottobre 2018, 18:36 #1
Quanto odio questi luridi Neutrali, Kif! I nemici sai da che parte stanno, ma i neutrali... chi può dirlo? Mi danno la nausea!

[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]

Ripristineremo l'epica battaglia tra il bene e la neutralità!
Zapp Brannigan
kamon01 Novembre 2018, 09:11 #2
Originariamente inviato da: ripsk
Quanto odio questi luridi Neutrali, Kif! I nemici sai da che parte stanno, ma i neutrali... chi può dirlo? Mi danno la nausea!

[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]

Ripristineremo l'epica battaglia tra il bene e la neutralità!
Zapp Brannigan


Se dovessi morire, di a mia moglie... Ciao.
ripsk01 Novembre 2018, 12:52 #3
Originariamente inviato da: kamon
Se dovessi morire, di a mia moglie... Ciao.


Maxt7502 Novembre 2018, 18:55 #4
L'arrivo dei Panda ha data il colpo di grazia al mio progressivo, ma lento, disinteresse verso questo titolo, che mi ha inchiodato allo schermo per n ore...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^