Wii Mini in Italia dal 22 marzo

Wii Mini in Italia dal 22 marzo

Nintendo annuncia l'arrivo della versione compatta di Wii anche in Europa. Nuovi titoli Nintendo Selects in contemporanea con il lancio.

di pubblicata il , alle 14:19 nel canale Videogames
Nintendo
 

Nintendo annuncia che la nuova console della famiglia Wii arriverà in Europa il prossimo 22 marzo, dopo che è diventata disponibile in Canada nello scorso dicembre. Al momento non c'è il prezzo ufficiale, ma tale soluzione in Canada costa $99.99.

Wii Mini

La nuova console, in formato compatto, è in colore nero con bordi rossi. Nella confezione, insieme a Wii Mini, compatibile con la maggior parte degli accessori per Wii, sono inclusi anche anche un Telecomando Wii Plus e un Nunchuk entrambi in color rosso. Wii Mini non permette la connessione a internet.

La nuova soluzione di Nintendo va posizionata orizzontalmente, mentre sulla parte frontale si trova un vano per all'alloggiamento dei supporti ottici la cui apertura è manuale.

Nei piani di Nintendo, quindi, Wii Mini è una console vecchio stile, che non dà l'opportunità di interfacciarsi con la rete, e che rimane esclusivamente basata sui dischi.

In contemporanea con il lancio di Wii Mini, Nintendo amplierà l’attuale gamma di titoli Nintendo Selects, inserendo nell’elenco giochi classici come Mario Party 8 e Wii Sports Resort.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PsychoWood26 Febbraio 2013, 14:32 #1
99 dollari canadesi o americani?
Paganetor26 Febbraio 2013, 14:38 #2
se lo lanciano a quel prezzo e poi si trova in offerta tipo a 79 euro può avere un perchè, se no si rischia che rimanga più conveniente la wii "normale"...

come stanno andando le vendite in Usa e Canada?
cata8126 Febbraio 2013, 14:39 #3
Originariamente inviato da: PsychoWood
99 dollari canadesi o americani?


http://www.walmart.ca/en/ip/wii-min...SRCH%3Awii+mini

Saranno Canadesi?
PsychoWood26 Febbraio 2013, 15:36 #4
Originariamente inviato da: cata81


Direi di sì, nei termini d'uso del sito è espressamente indicato "ALL PRICES ARE QUOTED AND PAYABLE IN CANADIAN DOLLARS". Una 75na di Euro, quindi.
JackZR26 Febbraio 2013, 16:13 #5
Originariamente inviato da: PsychoWood
99 dollari canadesi o americani?
Zimbabwiani!
Mr Resetti26 Febbraio 2013, 16:23 #6

Totalmente inutile...

se costera più di 80 euro. Già così il Wii non se lo fila più nessuno, questo è pure castrato ed esce dopo Wii U.

Mi pare di rivedere il GB Micro.
blitz_krieg26 Febbraio 2013, 17:29 #7
A me piace, se costa meno di 100 euro penso che la prenderò...

Ma funziona con i giochi della Wii U o ha un hardware meno performante e devono far uscire giochi più "scarsi" graficamente?
Marlon-8326 Febbraio 2013, 19:44 #8
Forse l'acquisteranno i collezionisti... forse.
Paganetor26 Febbraio 2013, 19:46 #9
funziona con i giochi della Wii: l'hardware "depotenziato" si riferisce al'assenza della connettività internet.
Lord Infamia26 Febbraio 2013, 19:46 #10

La sequoia oscilla sempre più...

Inutile come un c... senza buco.
E no, non ha alcuna compatibilità, né con Gamecube né tantomeno con WiiU (anche se voglio sperare stessi scherzando per quest'ultimo punto: WiiU a 100 euro forse la vedremo tra un annetto abbondante, sempre che non la ritirino prima dal mercato, visti i numeROTFL da Virtual Boy che sta facendo oltreoceano). Le risorse umane peggio sfruttate di sempre: gli ingegneri in sovrannumero evitano il licenziamento disegnando uno shrink della console già pensionata mentre i 4 programmatori superstiti dopo i tagli al personale cercano di mettere mano al SO della nuova arrivata, che nonostante tutto ha ancora più bachi di Millennium e più fame di memoria di Vista prima della cura SP1. Grande Satoru, continua così e presto sarai a capo di un'azienda sull'orlo del fallimento!

Prezzo europeo, sicuramente 99,99 euro (in rigoroso cambio 1:1 con qualunque valuta, tanto noi del terzo mondo non sappiamo la differenza tra CAD e USD, poi per silenziare i più svegli si inventano IVA, importazione e altre balle ed eccoci belli e giunti alla fatidica soglia dei 100 euro): i fondamentalisti spendono e il tirchiaccio se la ride.

Pensassero a rimettere in carreggiata la console maggiore piuttosto, che se volevo giocarmi i multipiatta di fascia media della 360 avrei comprato la console MS da un pezzo, e ad un prezzo molto più vantaggioso. Old Mario Bros. Wii HD ha rotto le scatole: ADESSO FUORI I TRIPLA A!

Oceano blu! Oceano rosso! Dokusou! Patate! Spinaci! Radicchio! Pere! Mele! Ma sopratutto banane, TANTE BANANE!!!

PS: volete una console degna di tale nome a meno di 100 euro? Prendete OUYA piuttosto, non regalate soldi a Nintendo comprando questo inutile aborto (che non ha la Wifi è scritto nell'articolo, ma che non ha nemmeno lo slot SD per caricare i salvataggi di un'altra console lo sapete vero?). Tra l'altro l'unica uscita USB presente non è nemmeno compatibile con la periferica USB-Ethernet, come confermato da un sito in lingua inglese:
"There's no SD card slot, and the connections are limited to the obligatory power, video and sensor bar along with one USB port versus the regular Wii's two. Before you ask: no, you can't fudge internet access with an Ethernet-to-USB adapter. Believe us, we've tried."
http://www.engadget.com/2012/12/06/...-mini-hands-on/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^