Warren Spector torna a parlare di Epic Mickey 2, a pochi giorni dal lancio

Warren Spector torna a parlare di Epic Mickey 2, a pochi giorni dal lancio

Il leader di Junction Point è intervenuto sulle pagine del PlayStation Blog, indicando alcune delle novità che dobbiamo aspettarci in questo secondo capitolo.

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Videogames
EpicPlaystationSony
 

Mancano pochi giorni al lancio di Epic Mickey 2: The Power of the Two, nuovo capitolo del platform che ha fatto il suo esordio nel 2011 su Wii. Il suo creatore Warren Spector - noto soprattutto per aver lavorato a capolavori come Deus Ex, System Shock e Wing Commander - è ritornato a parlare della sua ultima creazione e ha spiegato cosa si perderanno i giocatori qualora non abbiano provato il primo capitolo.

"Che cosa si sono persi? Semplicemente l’esperienza di gioco migliore di tutti i tempi! Naturalmente sto esagerando, ma si sono certamente persi il grande ritorno di Topolino nei panni di eroe di avventure platform alla pari con star del calibro di Mario, Sonic e Link", ha dichiarato nel corso di un'intervista rilasciata al PlayStation Blog.

"Si sono persi il ritorno di Oswald il Coniglio Fortunato, la prima stella dei cartoni animati di Walt Disney, un grande personaggio che non meritava certo di finire nel dimenticatoio. E, ancora, una combinazione a mio avviso riuscitissima fra platform e avventura, che poneva i giocatori davanti a scelte decisive per lo sviluppo della trama."

"Si sono persi la modalità di scelta alla Deus Ex applicata a un tipo di gioco totalmente differente: in Disney Epic Mickey, infatti, ogni giocatore diventava di fatto narratore e artefice della propria storia, proprio come in Deus Ex e in altri giochi a cui ho lavorato. Si sono persi una storia fantastica, un universo di gioco innovativo e un viaggio nel passato del mondo Walt Disney. Insomma, si sono lasciati sfuggire un sacco di cose!"

Spector si è anche premurato di descrivere quelli che saranno i miglioramenti apportati in questo secondo episodio.

"In primo luogo, è cambiata la visuale! Il nostro team ha lavorato duramente per migliorare la telecamera del gioco. E, quando dico duramente, intendo che hanno sudato sette camicie! Penso anche che abbiamo fatto un lavoro migliore relativamente allo sviluppo dell’azione: il giocatore deve agire, non perdere tempo a capire cosa deve fare e dove deve andare!"

"Inoltre, abbiamo dato una voce a tutti i personaggi, alcuni dei quali cantano ogni tanto. Abbiamo ripreso l’idea della scelta e l’abbiamo portata a un nuovo livello: lo stile di gioco influisce in modo ancora più determinante sulla trama e ci sono azioni che hanno conseguenze definitive e del tutto irreversibili."

"Oh, dimenticavo: abbiamo introdotto anche una modalità cooperativa! Ora un giocatore può vestire i panni di Topolino mentre l’intelligenza artificiale muove Oswald, ma in qualsiasi momento un secondo giocatore può subentrare e prendere il controllo di Oswald. Insomma, Oswald e Topolino sono davvero inseparabili!"

Vi ricordiamo che Epic Mickey 2 sarà pubblicato su PS3, Xbox 360, PC a partire dal 23 novembre. L'edizione Wii U sarà disponibile al lancio della console.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^