The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, 10 minuti di gameplay nell'ultimo trailer

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, 10 minuti di gameplay nell'ultimo trailer

Il nuovo capitolo di The Legend of Zelda torna a mostrarsi in un nuovo entusiasmante trailer. Questa volta viene mostrato 'tanto' gameplay, con circa 10 minuti estratti da Tears of the Kingdom. Nintendo presenta inoltre un'edizione limitata della sua Switch OLED.

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Videogames
NintendoThe Legend of Zelda
 

Come promesso, Nintendo ha diffuso una presentazione dedicata a Tears of the Kingdom, nuovo capitolo della serie The Legend of Zelda e sequel del mai troppo lodato Breath of the Wild. Per parlarci del prossimo action/adventure è intervenuto il producer Eiji Aonuma, che ha illustrato in maniera piuttosto approfondita le principali novità del gameplay.

Abbiamo colto l'occasione per goderci circa 10 minuti di gioco in presa diretta.

Tears of the Kingdom: i nuovi poteri di Link

"Eiji Aonuma, il producer della serie, ci presenta i nuovi poteri di Link in questa dimostrazione del gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom", recita la descrizione del nuovo filmato disponibile sul canale di Nintendo Italia. Effettivamente, gran parte del trailer è dedicato alle abilità inedite di Link: il protagonista potrà 'manipolare' l'ambiente circostante per superare eventuali ostacoli e raggiungere zone della mappa altrimenti irraggiungibili.

Il primo di questi poteri risponde al nome di Reverto. Vediamo Link in azione, intento a raggiungere le cosiddette isole celesti, che dovrebbero rappresentare parte della nuova regione esplorabile in Tears of the Kingdom. Grazie a Reverto, Link può 'riavvolgere' i movimenti di un determinato oggetto: l'eroe utilizza questo potere su una roccia che era caduta e che può ora risalire verso il cielo trasportando il protagonista verso questa misteriosa area.

Vediamo anche una scena di combattimento: Link affronta un nemico servendosi di un semplice ramo appena raccolto. Grazie all'abilità Compositor, questo ramo può essere combinato con una grande roccia, ottenendo così una nuova arma combinata. Sarà quindi possibile 'fondere' diversi oggetti trovati in giro per il mondo di gioco per creare armi inedite o, come si vede nel filmato, potenti frecce che ottengono effetti aggiuntivi in base all'oggetto impiegato.

the legend of zelda tears of the kingdom poteri trailer gameplay nintendo

Con l'abilità Ultramano, invece, Link potrà sollevare oggetti pesanti e combinarli per costruire vere e proprie imbarcazioni - nel trailer osserviamo la creazione di una zattera improvvisata - e altri oggetti che potremo impiegare nelle fasi esplorative. Aonuma ci mostra altri esempi, tra cui una grossa macchina a quattro ruote e una sorta di mongolfiera.

A proposito di esplorazioni, in alcuni casi Link dovrà raggiungere punti sopraelevati e altre location particolarmente ostiche. Qui entra in gioco il potere Ascensus: "Se vi trovate in un luogo con un soffitto, potete attraversarlo per raggiungere il terreno sopra di esso"; mentre Aonuma illustra il funzionamento di quest'abilità, vediamo Link 'attraversare' il tetto di un piccolo edificio. Questo potere ci permetterà anche di scalare molto facilmente alcune colline.

nintendo switch oled the legend of zelda tears of the kingdom

Il filmato si conclude con una presentazione di una Nintendo Switch OLED in edizione speciale, dedicata ovviamente a Tears of the Kingdom. La limited edition offre un'esclusiva decorazione per la base della console e per i due Joy-Con. Sarà disponibile dal 28 aprile 2023, ovvero un paio di settimane prima del lancio del gioco previstro per il prossimo 12 maggio.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vul28 Marzo 2023, 17:39 #1
Che gioconi che fa Nintendo.

Pero' non nego che graficamente ci vorrebbe un qualcosina di piu.
sbeng29 Marzo 2023, 08:51 #2
Io sono rimasto a The Minish Cap per Gameboy Advance SP, ricordo che dopo ore e ore di gioco rimasi intrappolato in un dungeon perché non avevo preso chissà dove dei guanti speciali
Zappz29 Marzo 2023, 09:13 #3
Zelda è sempre bello, ma dal video sa un po' di un breath of the wild 1.5
ningen29 Marzo 2023, 10:44 #4
L'unica cosa di cui mi rammarico è il fatto che un gioco del genere, come il suo predecessore, sia limitato dalla tecnologia ormai antiquata di Switch.
Per il resto c'è poco da fare, sono tra i pochi che sperimentano con la fisica e con le soluzioni di gioco in modo intelligente ed interessante.
Altri preferiscono dare uno sterile esercizio di stile con grafiche iper-realistiche, che però poi fanno a cazzotti con il fatto che non c'è quasi nulla con cui interagire nel mondo di gioco che appare quindi estremamente fittizzio.
Vul29 Marzo 2023, 12:28 #5
Originariamente inviato da: Zappz
Zelda è sempre bello, ma dal video sa un po' di un breath of the wild 1.5


1.1 sarebbe anche generoso
futu|2e29 Marzo 2023, 12:36 #6
Originariamente inviato da: Zappz
Zelda è sempre bello, ma dal video sa un po' di un breath of the wild 1.5


E' un seguito diretto annunciato infatti.
aqua8429 Marzo 2023, 12:36 #7
A me fa sbavare molto di piu questo qui https://lloydempty.itch.io/the-lege...-era-of-decline

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^