Svelate le specifiche di Nintendo Revolution?

Svelate le specifiche di Nintendo Revolution?

Secondo indiscrezioni provienienti dalla stessa Nintendo, Revolution non sarà molto più potente, dal punto di vista hardware, rispetto alla prima Xbox. Ecco i dettagli riguardo le specifiche tecniche che dovrebbe possedere la prossima console di Nintendo.

di pubblicata il , alle 15:19 nel canale Videogames
XboxNintendoMicrosoft
 

Secondo alcune indiscrezioni che si stanno diffondendo sui siti del settore, alcune voci interne a Nintendo avrebbero diffuso le possibili specifiche tecniche della nuova console della società nipponica, sinora conosciuta con il nome in codice di Revolution.

Stando a queste specifiche, Revolution sarebbe ben più potente rispetto al suo predecessore GameCube, ma non supererebbe di molto la prima Xbox. Se tutto ciò è vero, viene confermata la strategia di Nintendo votata più alla differenziazione del proprio prodotto che alla potenza bruta dell'hardware.

Revolution dovrebbe, quindi, essere basato su un'evoluzione dell'architettura Gekko and Flipper che stava alle spalle di GameCube. La CPU alla base della macchina sarà "Broadway" di IBM e funzionerà ad una frequenza di 729 Mhz. Tanto per fare un paragone, diciamo che la CPU di GameCube lavorava a 485 Mhz, mentre quella di Xbox a 733 Mhz.

Revolution sarà inoltre basata sulla GPU "Hollywood" di ATi, la quale avrà una frequenza di 243 Mhz. Anche qui, notiamo come la GPU di GameCube girava a 162 Mhz e quella di Xbox a 233 Mhz. "Hollywood" è un chip integrato che comprende GPU, DSP, bridge I/O e 3 MB di memoria per le texture.

Per ciò che concerne la RAM, Revolution sarà dotata di 24 MB di RAM principale 1T-SRAM e di 64 MB di RAM esterna, per un totale di 88 MB.

85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Elenion30 Marzo 2006, 15:24 #1
Beh dai le specifiche sono da gameboy
bigpao30 Marzo 2006, 15:25 #2

xbox e revo

Vorrei ricordare che alla fine il gamecube a dispetto dei roboanti annunci fatti da microsoft aveva dei giochi che l'xbox se li sogna

METROID PRIME
STAR WARS REBEL STRIKE
FZERO GX

Quindi le specifiche su carta non significano resa reale a video, inoltre se è vero che il revo non supporterà l'hdtv non ha bisogno della potenza dell'xbox 360 o della PS3.
avvelenato30 Marzo 2006, 15:32 #3
l'importante è che i giochi siano divertenti, se poi saranno pure abbastanza economici, magari me la compro.
NoLimit30 Marzo 2006, 15:35 #4
Mi piace questo "revolution". Con queste specifiche "medie" può portare una ventata di simpatia, data dal fatto che probabilmente, se si confermano i livelli qualitativi di GC, i giochi saranno molto belli visivamente.
Almeno per quel che ho potuto vedere della GC.Inoltre questa console promette una giocbilità esagerata, cosa che veramente MS e Sony si sognano e ritorno a ribadire.

In una console è importante la parte tecnica è importante tanto quanto la giocabilità. Il joypad vale quanto la console stasse.

In base a questo, congetturando sui rumors, mi sbilancio e dico che Revolution è alla pari con Xbox e PS3. Gli altri hanno i pixel, ma di qui potrebbe esserci il divertimento di usarla...
XzD30 Marzo 2006, 15:36 #5
Originariamente inviato da: bigpao
Vorrei ricordare che alla fine il gamecube a dispetto dei roboanti annunci fatti da microsoft aveva dei giochi che l'xbox se li sogna

METROID PRIME
STAR WARS REBEL STRIKE
FZERO GX

Quindi le specifiche su carta non significano resa reale a video, inoltre se è vero che il revo non supporterà l'hdtv non ha bisogno della potenza dell'xbox 360 o della PS3.


Si ma quanti giochi aveva ed ha l'xbox che il gamecube sognava? Forse un bel po in più di 3?
narnonet30 Marzo 2006, 15:39 #6
Ok, avete ragione quando dite che i giochi del GC non li ha ne la PS2 ne la XBOX...
Avete ragione quando dite che l'importante è che i giochi siano divertenti, e magari economici...

Però dai... per essere una console che deve ancora uscire, mi aspettavo almeno la metà delle caratteristiche di 360 e PS3... tipo:
CPU a 1GHz
VGA a 400 MHz
RAM 256MB
ecc...

cavolo, o che i programmatori dei giochi del REVOLUTION sono dei maghi, oppure la resa grafica, non potrà che tentare di assomigliare a quella XBOX... Boh

P.S. Detto questo ammetto che le idee tipo il gamepad ecc.. sono molto buone, spero non smontino il tutto.

Ciao
CubeDs30 Marzo 2006, 15:42 #7
Scusate ma quelle specifiche e voci sono le stesse apparse tempo fa e che poi sono state smentite...... Probabilmente quelle sono solo le spec dei primi kit provvisori di sviluppo che stesso Nintedo definiva solo Gamecube potenziati. Le specifiche della macchina non credo saranno quelle onestamente, ma mi aspetto di +.
bronzodiriace30 Marzo 2006, 15:43 #8
1)la fonte è ign, quindi ho detto tutto [è l'inquirer dei VG
2)siamo vicini ad aprile
3)non sono assolutamente queste le specs del revolution
NoLimit30 Marzo 2006, 15:44 #9
Beh, se non lavora in HDTV probabilmente tanta ram non serve.
Io sono dell'idea che potrebbe essere una grande sorpresa questa console.
Non un mostro di potenza ma UNA MACCHINA DA GIOCO, tale come deve essere...
ArticMan30 Marzo 2006, 15:44 #10
Io se mai dovessi comprare una console preferisco farmene una che mi diverta.
A me non piace che per giocare devo prima fare tutorial, livelli di addestramento, RICORDARE TUTTE LE PROCEDURE A MEMORIA!
Cavolo, uno ha già poco tempo e poi lo deve perdere con queste cavolate?
Beh, scusate tanto, ma io preferisco l'immediatezza del buon vecchio supermario.
Ok, la grafica ora non è a quei livelli, ma almeno ci si divertiva subito e alla grande.
Infatti gioco sempre con gli emulatori quando posso, tutti questi giochi nuovi li provo ma mi stufano subito (a parte la mia grande passione per i giochi di ruolo).
E comunque quali sono le esclusive dei giochi su xbox? Sparatutto, giochi frenetici, caciaroni che non ci si capisce niente. Preferisco non averli grazie.
Mi diverto più con un plug'n'play
Forza Nintendo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^