Svelate le modalità multiplayer di Crysis

Svelate le modalità multiplayer di Crysis

Crytek ha reso note le caratteristiche di un supporto multiplayer che si preannuncia ben più corposo di quello presente in Far Cry.

di pubblicata il , alle 08:45 nel canale Videogames
Far Cry
 
Far Cry non puntava certamente sul supporto multiplayer, tanto che anche i fan più accaniti del primo progetto di Crytek ne ricordano sommariamente le caratteristiche. La sofware tedesca sembra intenzionata a compiere una decisa inversione di tendenza con Crysis, visto che le nuove modalità multiplayer introdurranno diversi elementi interessanti, rendendo questa componente del gioco appetibile quanto quella single player.

Ci saranno da sei a otto mappe per la modalità multiplayer, mentre il numero massimo di giocatori impegnati contemporaneamente in una partita è di 32. Il netcode sarà completamente rivisto, in modo da assicurare la migliore esperienza di gioco e con il minimo lag possibile.

Le modalità presenti sono in tutto quattro: Tactical Deathmatch, Tactical Team Deathmatch, Tactical Capture the flag, Power Struggle. Mentre per le prime tre modalità non sono necessari degli approfondimenti, Power Struggle si presenta in maniera decisamente interessante per via di tutta una serie di significative introduzioni.

In questa modalità occorrerà conseguire determinati obiettivi per acquisire i crediti necessari per accedere a diversi elementi in grado di sconvolgere gli equilibri delle partite. Sostanzialmente, ogni giocatore inizia la propria partita con l'equipaggiamento standard costituito dall'armor di base e da una pistola. Inoltre, entrambe le squadre (americani e coreani) dispongono di una base ben equipaggiata, grazie a missili automatici e torrette. Le basi si trovano in posizioni difficili da raggiungere, come lo può essere un sottomarino.

Ci sono due tipi di tute protettive: la Prototype suit e la Production Nano suit. La prima offre un sostegno limitato per quanto concerne l'equipaggiamento e le capacità di resistenza, la seconda è invece molto più efficace. Ovviamente, per ottenerla occorre un certo quantitativo di crediti.

Le varie partite comprenderanno un nutrito numero di veicoli, i quali si riveleranno presto determinanti per sconvolgere gli equilibri sul campo di battaglia. Abbiamo mezzi per l'acqua, per la terra e per l'aria. Nella lunga lista scoviamo barche, sottomarini, navi, hovercraft, camion, jeep, carroarmati, elicotteri, jet e altro ancora.

I veicoli non compaiono sulla mappa in maniera casuale come, invece, succede in analoghi sparatutto 3D online. L'accesso ad essi va conquistato e mantenuto durante la partita. Sulla mappa, infatti, troveremo diversi tipi di edifici: conquistandone uno piuttosto che un altro avremo accesso ad un determinato tipo di veicolo. Se, ad esempio, catturiamo un porto potremo procedere alla realizzazione di navi ed affini.

Per avere un nuovo veicolo occorre disporre del sufficiente quantitativo di crediti. Una volta accertato questo basterà utilizzare il proprio PDA per ordinarlo, ma solamente il giocatore che ha acquisito il veicolo con i propri crediti potrà utilizzarlo. Insomma, possedere un valido mezzo di trasporto rappresenterà una grande facilitazione e quindi andrà difeso con attenzione perché può essere distrutto o rubato da un membro della squadra avversaria.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TROJ@N21 Agosto 2006, 09:02 #1
Grandiose notizie!!!! Miii non vedo l'ora ragazzi....cmq nel vecchio farcry direi che il multiplayer non è che era così marginale come avete scritto...anzi...molto affollato!
Cmq ben tornati dalle vacanze....Lavorare!!!!
stop8121 Agosto 2006, 09:08 #2
Ottimo, non vedo l'ora di provarlo!

Bentornati mi mancavano le vostre news.
Firedraw21 Agosto 2006, 09:27 #3
Si ma qunad ocacchio esce sto crisys??? Sto morendo..... da qulache parte i soldi per comprarlo li troverò! TUtti meritati mi sa, sono fiducioso.

Sperando ceh il mio pc riesca a spostarlo ovviamente
Dix 321 Agosto 2006, 12:08 #4
multiplayer far cry poca cosa...???!?!?!?!?

Considerate che un mio amico ( a cui ho dato una mano volentieri ) da lle nostre parti ( terni - umbria ) con la quasi totalita di far cry in lan ci manda avanti un negozio lan-party da quasi 1 anno.. Con 16 pc in rete.. è dopo un anno ancora far cry è il gioco più giocato.. Pensate che nei pc ci sono circa 7GB di mappe multyplayer..

Da provare...
The_misterious21 Agosto 2006, 14:07 #5
ottima notizia..chissà forse ci farò un pensierino..
stop8121 Agosto 2006, 14:47 #6
Originariamente inviato da: Firedraw
Si ma qunad ocacchio esce sto crisys??? Sto morendo..... da qulache parte i soldi per comprarlo li troverò! TUtti meritati mi sa, sono fiducioso.

Sperando ceh il mio pc riesca a spostarlo ovviamente


Io che devo cambiare il PC aspetto l'uscita di Crysis e poi compro un PC che lo faccia girare con tutto a palla
TROJ@N21 Agosto 2006, 14:53 #7
Non posso che quotare appieno Dix 3....la forza di FC "È" il multi, ci ho giocato un'anno fino alla nausea, ma il singolo non l'ho mai finito....
XSonic21 Agosto 2006, 16:54 #8
Originariamente inviato da: "
.la forza di FC "È" il multi,
Io direi SOLO il multi
Ho giocato a Far Cry e devo dì che è uno dei più brutti (guardando il finale e la logica con cui è stato fatto). Graficamente molto ben fatto ma per il resto... non sono riuscito a giocarci in modalità "Facile", e non sono l'ultimo n00b arrivato negli fps. Ho iniziato ad usare un trainer quando ho visto quelle creature di me*da che ti squartavano in 2 colpi! Finale che più facile non ce nè: 5 colpi per uccidere il boss, che ca***ta è???

Spero solo che in Crysis ci sia qualcosa di più sensato
TROJ@N21 Agosto 2006, 19:50 #9
Effettivamente io ho piantato il single 2 o 3 schemi dopo il villaggio nella foresta...tempestata di mostri...credo di non aver giocato neanche la metà dei livelli...un pò x la difficoltà e un pò x l'eccellente (imho) multiplayer, che se non esistesse bf2 ci farei le mie 3 orette serali ancora adesso...se non 6 o 7 come ai tempi d'oro...la bellezza di quel gioco era l'ambientazione all'aperto e le arrampicate in posti impensabili, e vai di sniper!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^