Ritardo di BioShock Infinite dovuto all'inclusione del multiplayer?

Ritardo di BioShock Infinite dovuto all'inclusione del multiplayer?

Irrational Games ha aperto una nuova posizione lavorativa per un programmatore che si occupi degli aspetti di networking di BioShock Infinite. E c'è qualcuno che pensa che il ritardo annunciato ieri dipenda proprio dall'inclusione di una componente multiplayer.

di pubblicata il , alle 11:35 nel canale Videogames
 

BioShock Infinite con una componente multiplayer? È quello che hanno pensato alcuni giornalisti videoludici dopo aver letto l'annuncio di lavoro apparso su Gamasutra. Sembra proprio che Irrational Games sia alla ricerca di un programmatore che si occupi degli aspetti di networking di BioShock Infinite.

"Il team di BioShock Infinite punta forte su ogni cosa che fa: cerchiamo di essere attenti sui problemi che affrontiamo, innovativi nell'approccio, solidi nelle nostre implementazioni, e rifiniamo tutto quello che facciamo. Il networking non è un'eccezione", si legge nell'annuncio di lavoro.

"Stiamo cercando una persona d'esperienza e di talento che ci aiuti con gli aspetti di networking di BioShock Infinite. Questa posizione lavorativa richiede una combinazione di iniziativa, leadership, design, coding e la risoluzione di problemi quotidiani su piattaforme diverse".

Tra i requisiti per ottenere il lavoro c'è l'esperienza nello sviluppo di almeno un videogioco commerciale con componente online, preferibilmente per console. "Esperienza precedente nello sviluppo di supporto network backend su un titolo multi-piattaforma con matchmaking, tracciamento delle statistiche e analisi, update in game, ecc". Il nuovo assunto si ritroverà a lavorare insieme al team che ha creato il netcode di BioShock, si legge ancora nell'annuncio.

Nella giornata di ieri, 2K Games e Irrational Games hanno annunciato il posticipo di BioShock Infinite al prossimo mese di febbraio. L'annuncio è accompagnato da un'accorata lettera del direttore del progetto, Ken Levine, dove spiega i motivi che stanno alla base del ritardo.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fabiaccio10 Maggio 2012, 12:00 #1
Multiplayer? in Bioshock? Che diavolo stai dicendo Willis?
Pinball_Wizard10 Maggio 2012, 12:01 #2
Originariamente inviato da: Fabiaccio
Multiplayer? in Bioshock? Che diavolo stai dicendo Willis?


C'era già nel 2...Non era granchè
Fabiaccio10 Maggio 2012, 12:03 #3
Originariamente inviato da: Pinball_Wizard
C'era già nel 2...Non era granchè


ma non ha senso in giochi del genere dai
Pinball_Wizard10 Maggio 2012, 12:17 #4
Originariamente inviato da: Fabiaccio
ma non ha senso in giochi del genere dai


in realtà la modlità multiplayer del 2 era un sorta di prologo del gioco.
gildo8810 Maggio 2012, 12:35 #5
Visto che da quanto so, il multi era presente anche nel 2 (che non ho ancora giocato), e da quanto mi risulta era pessimo, ne farei volentieri a meno. Preferirei più ore nel singolo, o qualche missione in co-op.
X360X10 Maggio 2012, 13:23 #6
ritardo per un multy che scommetto dopo un mese sarà deserto
Aenor10 Maggio 2012, 13:38 #7
Leggevo da altre fonti che non tale ritardo non è attribuito al MP, bensì all'esigenza di perfezionare gli aspetti tecnici del gioco (tale ritardo ci fu anche per il primo Bioshock). Fosse cosi non ci sarebbero problemi per me.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^