Rayman Jungle Run premiato come gioco dell'anno su App Store

Rayman Jungle Run premiato come gioco dell'anno su App Store

Apple ha scelto il platformer di Ubisoft come gioco dell'anno per i dispositivi iPhone. The Room è invece il miglior gioco per iPad.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
AppleiPhoneUbisoftiPad
 

Rayman Jungle Run è il miglior gioco per iPhone. Lo ha sancito la stessa Apple, che come fa ogni anno ha rilasciato diverse classifiche in base alla qualità e agli incassi ottenuti dalle app che si trovano sul suo store digitale. Rayman Jungle Run, infatti, è stato scelto da Apple come “Gioco dell’anno” su App Store nei seguenti paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Russia, Giappone, Cina e Australia. Il titolo si è invece classificato al secondo posto nei paesi del Sud America.

Rayman Jungle Run

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montpellier e Pasta Games, Rayman Jungle Run è basato sullo stesso motore grafico UbiArt framework utilizzato per Rayman Origins. Jungle Run è un one-button game, che per certi versi ricorda Tiny Wings. Rayman infatti procede automaticamente lungo i livelli di gioco, mentre il giocatore deve interagire solamente nel momento in cui si presentano degli ostacoli. Ci sono quattro modalità di gioco sbloccabili progressivamente: salti, volo, corsa sui muri e pugno. Ne abbiamo parlato diffusamente proprio nell'articolo sui migliori 10 giochi per iPhone.

Apple ha invece scelto The Room, sviluppato da Fireproof Games, come miglior gioco per iPad. L'applicazione a pagamento più scaricata dell'anno, invece, è Angry Birds Space, seguita da WhatsApp Messenger e Draw Something. Il gioco per iPhone che ha incassato di più è Kingdoms of Camelot: Battle for the North, seguito da Slotmania e Pokey by Zynga.

Su iPad, Angry Birds Space HD è l'applicazione a pagamento più scaricata, con Where's My Water? e Pages nelle posizioni due e tre. Hanno incassato di più DragonVale, Slotmania HD e Comics.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
themac17 Dicembre 2012, 13:31 #1

Fantastico

Fantastico, non ne ho nemmeno uno e ne sono felice, a leggere le descrizioni (l'in-app purchase poiiii !!! )

Consiglio spassionato, invece, tra gli altri :

Tiny Bang Story
Lili
Horn

Piccole perle (per alcuni, porci, alle volte, guardando i titoli Zynga in classifica :-| )

TheMac
Leron17 Dicembre 2012, 20:46 #2
Il che e' tutto dire sulla qualita' dei giochi su ipad e tablet...

Ipad sarebbe la piattaforma oerfetta per qualche gioco serio, qualche gestionale, qualche strategico... Invece escono solo cazzate tranne baldur's gate e pochi altri o qualche porting fatto da schifo, vedi simcity, inutilizzabile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^