Più di un'ora di gameplay da Metal Gear Solid V The Phantom Pain

Più di un'ora di gameplay da Metal Gear Solid V The Phantom Pain

Si tratta della demo E3, giocata in due modi diametralmente opposti. Konami vuole evidenziare il livello di libertà decisionale di cui godranno i giocatori con il prossimo Metal Gear Solid.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
Halifax
 

Cresce l'hype per il prossimo capitolo di Metal Gear Solid, previsto per l'1 settembre. Chi ha avuto modo di provare The Phantom Pain sa bene che bisogna aspettarsi grandi cose da quello che sembra il "canto del cigno" per Hideo Kojima in Konami.

Di seguito potete visionare la demo E3 (filmato già precedentemente rilasciato) e il modo alternativo per portarla a termine (filmato nuovo). Snake, in compagnia di Diamond Dog, deve attaccare un villaggio nel deserto presidiato da un nutrito numero di guardie.

Lo sviluppo di Metal Gear Solid 5 ha portato a tutta una serie di dissidi tra Konami e Kojima che, con ogni probabilità, porteranno all'allontanamento del secondo dalla serie da lui stesso creata. Situazione ancora piuttosto fumosa, che probabilmente diventerà più chiara solo dopo il rilascio di The Phantom Pain.

The Phantom Pain introdurrà un nuovo ‘Buddy System’, che consiste nella possibilità di utilizzare in missione un alleato precedentemente reclutato. Nel video appare Quiet, la quale rappresenta un’alleata selezionabile che possiede incredibili doti come cecchino. Il primo video mostra una missione dove il giocatore irrompe in un avamposto nemico servendosi di Quiet per orchestrare un attacco coordinato atto a neutralizzare velocemente dalla distanza i nemici e assistere Snake dandogli copertura mentre completa la propria missione.

Le missioni possono essere completate anche attraverso attacchi “diretti” più votati all'azione pura, come evidenzia il secondo video. Avendo equipaggiato uno Snake sprovvisto di artiglieria pesante, il giocatore, potrà utilizzare l’arsenale messo a disposizione dal suo elicottero per fare piazza pulita nelle installazioni nemiche durante una missione in notturna, Utilizzando le armi automatiche, Snake potrà dare il via ad un massiccio scontro a fuoco, prima di localizzare il suo obiettivo.

Nei video si può vedere il braccio bionico di Snake in azione, come la combinazione di classiche e nuove abilità possa generare ulteriori opzioni di infiltrazione e il famoso "scatolone".

Per gli altri dettagli su Metal Gear Solid V vi rimandiamo a questo articolo.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kimmy08 Luglio 2015, 09:18 #1
Vista la piega presa da Konami mi aspetto che lo distruggano infarcendolo di microtransazioni e altre porcherie.
Lino P08 Luglio 2015, 10:44 #2
graficamente sembra roba di 6 anni fa. Del resto sto vedendo che esce anche per old gen, non poteva essere altrimenti.
Noir7908 Luglio 2015, 10:47 #3
Originariamente inviato da: Lino P
graficamente sembra roba di 6 anni fa. Del resto sto vedendo che esce anche per old gen, non poteva essere altrimenti.


Davvero? Io trovo che sia uno dei giochi piú fotorealistici in assoluto! Forse la compressione del video l'ha reso meno appetibile?
Lino P08 Luglio 2015, 10:52 #4
Originariamente inviato da: Noir79
Davvero? Io trovo che sia uno dei giochi piú fotorealistici in assoluto! Forse la compressione del video l'ha reso meno appetibile?


direi proprio di no.. ground zero fu presentato con un botto di anticipo partendo dalla famosa location notturna con pioggia.
L'unica decente direi. Il resto è storia nota...
ThorII08 Luglio 2015, 12:36 #5
Originariamente inviato da: Lino P
graficamente sembra roba di 6 anni fa. Del resto sto vedendo che esce anche per old gen, non poteva essere altrimenti.


Per forza,visto che le console Next Gen quando sono state lanciate in realta' hanno poco di Next ma sono in realta' Old Gen 2.0
GiGBiG09 Luglio 2015, 01:44 #6
Mamma mia, quanto brutto dev'essere per voi: essere giovani, abituati troppo bene (ma poi mi chiedo spesso che parametri assurdi di valutazione usiate), e non riuscire ad apprezzare la grafica dei giochi moderni come chi ha visto i videogiochi evolversi dai primi anni 80 in poi
Un po' mi fate pena... ma anche no, vi fa schifo tutto, non siete mai contenti, peggio per voi.
Lino P09 Luglio 2015, 08:18 #7
Originariamente inviato da: ThorII
Per forza,visto che le console Next Gen quando sono state lanciate in realta' hanno poco di Next ma sono in realta' Old Gen 2.0


che la new gen non integri un hardware della nasa non c'è dubbio, ma è anche vero che ciò che fa la differenza nel senso di cui parliamo sono le esclusive.
Un titolo come the order, o il prossimo già mostrato uncharted 4, per avere quella resa, taglierebbe le gambe a parecchio hardware pc.
Del resto della potenza non te ne fai nulla se poi viene abbattuta dalla scarsa ottimizzazione. Batman docet.
Lino P09 Luglio 2015, 11:14 #8
Originariamente inviato da: ambaradan74
Vi quoto entrambi.
Il PC porta lo stress e la frustazione nel mondo videoludico.
Perche spesso come metro di giudizio si usa sta benedetta grafica.

Certamente se uno ha pazienza, soldi e voglia riesce ad ottenere anche delle soddifazioni a livello visivo.
Un po per divertimento mi ero messo a provare a crearmi una configurazione, a parte che partono almeno 800 euro per un qualcosa di un pochino conservativo e decente a livello anche estetico, ma poi mi passerebbe gia la voglia solo a pensare di fare installare driver e settaggi vari..

Poi un conto e' dire che il PC ha i suoi vantaggi grafici, ovviamente verissimo, un conto e' dire che i giochi delle console fanno schifo.

Anzi, per assurdo avere un hardware fisso e' un vantaggio, questo perche chi crea un gioco si concentra su altri aspetti come la storia.

Un caso tipico sono giochi come The Last of us oppure Heavy Rain.


fino a poco tempo fa campavo di quello, poi ho visto che non c'era + rispetto per i soldi che investivo, perchè arrivava il porting di turno e ti mortificava l'hardware e ho deciso di smettere.
Del resto gioco 3 titoli l'anno, quel qualcosina che di tanto in tanto mi piace lo prendo, e so che girerà senza troppi sbattimenti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^