Online il videoarticolo di Uncharted 3 L'Inganno di Drake

Online il videoarticolo di Uncharted 3 L'Inganno di Drake

Abbiamo preparato un videoarticolo di Uncharted 3 L'Inganno di Drake con immagini provenienti dalla prima parte della storia e dal multiplayer.

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Videogames
 

Uncharted 3 L'Inganno di Drake è uno dei principali esponenti del mondo dei videogiochi intesi in senso cinematografico. Ben si sposa, dunque, ai nostri videoarticoli, ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarne uno all'ultima fatica di Naughty Dog.

[HWUVIDEO="1036"]Uncharted 3 L'Inganno di Drake: videoarticolo[/HWUVIDEO]

La storia di Uncharted 3 L'Inganno di Drake riguarda la cosiddetta Atlantide del Deserto e, come ci ha abituato la serie, ripropone elementi iconici che appartengono alla storia reale, conditi da mitologie che riguardano personaggi popolari come il già citato Lawrence d'Arabia. L'obiettivo principale di Naughty Dog è di cercare di rifinire il modo di raccontare una storia basata su un mistero.

Il senso di Uncharted 3 è che coloro che hanno la volontà di imporsi al mondo possono essere degli uomini molto pericolosi, ed è per questo che la storia del videogioco ha tanti punti di contatto con il film di Lean, oltre ovviamente l'ambientazione e la colonna sonora. Un altro dei temi principali, inoltre, riguarda il rapporto tra Nathan e Victor Sullivan, socio e mentore che gli appassionati della serie conoscono dai precedenti capitoli. Sully è per Nathan contemporaneamente salvatore e corruttore. La loro relazione, inoltre, nel terzo capitolo si evolve anche in funzione dell'età dei due, visto che Drake tende a diventare come Sullivan man mano che invecchia. La presenza femminile in Uncharted 3 riguarda invece il personaggio di Elena Fisher, la ragazza di cui Nathan è innamorato che condivide con lui gran parte delle avventure.

In Uncharted 3, Drake sta cercando un tesoro del XVI secolo e ciò lo conduce a una scoperta di grande rilevanza, un antico segreto che lo intrappola in una rete di inganni e lo porta a sfidare una misteriosa organizzazione. Con l'aiuto di Sullivan, Drake intraprende un pericoloso viaggio attraverso Europa e Medio Oriente, ripercorrendo proprio le orme di Lawrence d'Arbia e seguendo una serie di indizi che lo conducono a una fantomatica città perduta, sepolta da millenni nel cuore del deserto arabico Rub' al-Khali, che Lawrence ribattezzò appunto Atlantide del Deserto.

La recensione completa di Uncharted 3 L'Inganno di Drake è presente da qualche giorno sulle pagine di Gamemag.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hermanss07 Dicembre 2011, 16:13 #1
Veramente bello...peccato che sia solo per PS3
extremelover07 Dicembre 2011, 16:56 #2
Bello, ma a me è piaciuto più il secondo.
MissaW_RaZ_9807 Dicembre 2011, 20:57 #3
Questo videoarticolo mi ha convinto:mi becco una bella play3
Computerman07 Dicembre 2011, 22:11 #4
È uno dei pochissimi per non dire unico gioco che prendo al Day One...e questo uncharted per la prima volta della mia vita è stato il gioco che ho preso in collector edition...ma ne vale la pena!
spike_joe07 Dicembre 2011, 22:13 #5
Veramente curatissimo e fantastico...da avere assolutamente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^