Nuova consistente patch per Gran Turismo 5

Nuova consistente patch per Gran Turismo 5

La patch ha una dimensione di 608 MB, aggiorna il gioco alla versione 1.05 e, tra le altre cose, introduce gli eventi stagionali e il concessionario online di auto usate.

di pubblicata il , alle 15:59 nel canale Videogames
 

Polyphony Digital ha rilasciato oggi una nuova consistente patch per Gran Turismo 5 che aggiorna il software alla versione 1.05. La patch ha una dimensione di 608 MB e introduce diverse nuove caratteristiche. Innanzitutto, nel GT Life è adesso comparsa l'opzione "eventi stagionali".

Si tratta di eventi creati dal team di Polyphony che rimarranno disponibili per una limitata quantità di tempo. Si gioca offline tutti con le stesse regole, e si ottengono ricompense ed esperienza. Online, poi, ci sono le classifiche per le migliori prestazioni a tempo e per i migliori drift.

Il concessionario online di auto usate, invece, offre delle vetture rare che solitamente non si trovano nel tradizionale concessionario. Anche questo è stato aggiunto nel GT Life. Inoltre, adesso anche le gare multiplayer danno esperienza, e quindi si potrà progredire anche giocando online. Nel profilo degli utenti comparirà la distanza percorsa e il numero di vittorie ottenute nelle partite multiplayer online.

Fino al termine di gennaio, le competizioni A-Spec e B-Spec daranno una maggiore quantità di esperienza e migliori ricompense. È stata sbloccata la funzione di backup dei salvataggi, che adesso possono essere spostati tra una console e l'altra. C'è, infine, una migliore integrazione con il sito ufficiale di Gran Turismo.

Tra le feature che non vengono riportate ufficialmente ma che comunque sono state aggiunte con questa patch, troviamo la possibilità di disabilitare definitivamente l'HUD e i danni meccanici anche nella componente single player.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vaio-man20 Dicembre 2010, 16:05 #1
stanotte la metto a fare, anche se so già che ci metterà una vita
iorfader20 Dicembre 2010, 16:24 #2
si ma sto gioco è assurdo, cacciano una patch a settimana enorme, tra poco serve un hdd dedicato a gt5 ma dai
Paganetor20 Dicembre 2010, 16:39 #3
in effetti 600 mega non è una patch, ma un DLC vero e proprio... vabbè che è gratis, però potevano pensarci prima...

Secondo me ce l'avevano lì pronto, ma avevano già rimandato per l'ennesima volta l'uscita del gioco e non se la sono sentita di fermare ancora tutto!
PeGaz_00120 Dicembre 2010, 18:31 #4
bon. ... vediamo cosa esce fuori, certo che 600 mb di "patch"

cmq se deve migliorare il game, ben venga!
Manwë20 Dicembre 2010, 20:47 #5
Patchato in 10 minuti (connessione adsl tiscali @14Mbps)
Sto provando il B-Spect sembra che il pilota (lvl 10) sia più sveglio di ieri sullo stesso tracciato e con la stessa auto. Ora non si ferma più ad ogni curva
A64FX+DFI nF420 Dicembre 2010, 21:20 #6
ci ha messo 15minuti scarsi tra download e installazione

i danni meccanici riguardano solo la modalità pratica e forse l'arcade, non la modalità GT
e poi
- Musica personalizzata anche nel menu
- Premi aggiuntivi per la scuola AMG (Mercedes 190E 2.5 - 16 evolution II '91 per tutti argenti nell'intermedio, Mercedes CLK Gtr race CAR '98 per tutti oro nell'intermedio, Nurburgring 24h e 4h nell'arcade per tutto bronzo nell'itermedio)
- Evento Rally intermedio per aver superato il livello 15 A-Spec, compare anche per chi l'ha già superato
- Possibilità di ritornare all'inizio del replay dopo aver messo in pausa (ancora niente avanti e indietro)
DarthFeder22 Dicembre 2010, 10:16 #7
Bo...io non lo capisco sto gioco. Mi associo a chi dice che tra un po' ci vuole un HDD dedicato solo a GT5
Sono un pochino ridicoli a rilasciare patch un giorno si e uno no dopo svariati anni di sviluppo...potevano pensarci prima e includere queste correzioni nel disco direttamente al lancio, invece di perdere giorni di programmazione in cose oggettivamente inutili (tipo il photo mode...buono per fare qualche screenshot, ma onestamente preferisco un gioco completo al day-one piuttosto che un realistico ma oggettivamente inutile photomode -.-" )
PeGaz_00122 Dicembre 2010, 10:21 #8
si cmq... le gare stagionali non funzionano, e menomale che si possono cambiare le canzoni dei menu, quelle originali mi facevano addormentare tra un caricamento e l'altra!! maròò.. le song originali dei menu su gt5 sono una cosa improponibile, cavolo c'azzecca la musica lounge con GT5? quella musica l'ascolto al locale in spiaggia quando vado a fare l'aperitivo..... BAH..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^