Nintendo verso l'espansione nell'industria del cinema

Nintendo verso l'espansione nell'industria del cinema

Nintendo sarebbe in trattativa con diversi studi di produzione cinematografica per preparare l'approdo al mondo del cinema.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

Tatsumi Kimishima, nuovo presidente di Nintendo, ha fatto capire che la grande N potrebbe presto approdare al mondo del cinema. Sarebbe già in trattativa con diversi studi di produzione cinematografica con l'obiettivo di realizzare film su franchise come Mario Kart e Zelda. Lo ha rivelato al quotidiano giapponese Asahi.

Nintendo spera in questo modo di rendere ancora più popolari i suoi personaggi e di espandere la sua base di giocatori a livello globale. Al momento, però, non ci sono progetti confermati in via ufficiale, né è noto quali saranno i personaggi coinvolti.

Quel che è certo è che Nintendo sta cercando di differenziare il proprio business, in vista del cruciale debutto della sua nuova console, NX, già descritta come progetto che si discosta in maniera sensibile dal passato, e che non sarà semplice successore di 3DS o Wii U. Con Miitomo è già entrata nel settore mobile, mentre ha firmato un accordo NBCUniversal per lo sviluppo di attrazioni per i parchi a tema.

Nintendo intrattiene già diversi rapporti di collaborazione con studi di terze parti per la realizzazione di lungometraggi per il cinema, ad esempio i film sui Pokemon. Nel 1993, invece, uscì il tristemente famoso film su Super Mario, considerato come uno dei principali insuccessi di quel periodo.

Durante il Tokyo International Film Festival del 2014 il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, ha mostrato un corto in grafica 3D dedicato ai Pikmin. Recentemente ha ribadito le intenzioni di Nintendo di entrare nel mondo del cinema con un'intervista a Fortune.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon18 Maggio 2016, 10:04 #1
Nintendisney
Rubberick18 Maggio 2016, 10:50 #2
fa bene, sono mondi sempre + connessi
matint18 Maggio 2016, 16:31 #3
vedremo se si saprà risollevarsi
kamon18 Maggio 2016, 18:29 #4
Beh, a dire il vero non mi pare che Nintendo abbia propriamente bisogno di "risollevarsi", wii u non è andato malissimo ha una diffusione decente, 3ds va a gonfie vele, gli amiibo vendono benissimo, hanno tante cose in cantiere tra cui una console nuova... Insomma, non va male.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^